Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Biglietti di Auguri di Natale: biglietto natalizio fai da te con carta riciclata

di Mamma Giò

21 Dicembre 2011

biglietti nataleCome creare un biglietto di auguri originale, prezioso e fai da te
Non sempre spendere tanto rende un regalo più prezioso. A volte basta un semplice biglietto, un messaggio augurale sentito, scritto o pronunciato con il cuore, per rendere felice la persona che lo riceverà.
Il biglietto fai da te che stiamo per proporvi, ci è stato gentilmente donato dalla Signora Luigia Pastrello, operatrice del Centro Socio Riabilitativo L’Albero delle Voci di Orvieto, che ci insegnerà come con l’arte del riciclaggio si possa realizzare, partendo da semplici fogli di giornali, un simpatico e singolare biglietto di auguri.
Quest’anno il Centro Socio Riabilitativo l’Albero delle Voci, ha usato il tema della comunicazione, come fulcro dei vari lavoretti natalizi. Ecco che nasce l’idea delle parole ritagliate dai fogli di giornali per realizzare dei biglietti di auguri originali.
lavoretto natale Occorrente:
Fogli di quotidiani vari
Fogli di giornale o di cartoncino colorato
colla stick
Fogli di carta pane
Forbici dalla punta arrotondata
Glitter di vari colori
Pennarello nero
Cartoncino ondulato dorato
Procedimento:
Ritagliate dal foglio di carta pane un rettangolo di circa 15 x20 cm o della misura che preferite e ripiegatelo in due. Selezionate i fogli di giornali e ritagliate da essi le parole, le immagini che preferite. Incollate sul fronte del biglietto ciò che avete selezionato per la creazione del vostro bigliettino.
lavoretto natale
regalare un biglietto fai da te
Decoratelo a vostro piacimento con pezzetti di cartoncino colorato e con cartoncino ondulato dorato. Decorate infine i bordi delle applicazioni con un pennarello nero e con i glitter, per mettere in evidenza e rendere luccicante il vostro biglietto d’auguri.
natale fai da te
Il risultato finale sarà molto personale e nessun biglietto sarà uguale ad un altro.
Noi vi mostriamo questo: auguri biglietto natale
Sentitamente grazie alla Signora Luigia Pastrello ed al Centro Socio Riabilitativo L’Albero delle Voci di Orvieto.

Leggi anche

Seguici