Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di natale per lei: i 10 libri più belli da regalare per natale

di Mamma Simona

21 Dicembre 2011

libri per nataleRegali di natale. Avete scelto di regalare un libro? Ecco 10 libri più belli dmettere sotto l’albero

Il tempo per leggere, come il tempo per amare,

dilata il tempo per vivere….

Daniel Pennac

Regalare un libro è sempre un’ottima scelta, purchè si regali un libro “azzeccato” che ben si sposi con i gusti della persona che lo riceve. Regalare un libro per Natale è sicuramente un’idea valida, ma decidere quale libro non è una scelta facile, bisogna mettersi nei panni di chi lo riceve e operare una giusta scelta.

Qualche suggerimento di Vita da Mamma:

 

  • “Vite di donne” di Ullmann., E. / Demuth, K. / Brandl, A. Sono 16 donne educatrici residenziali SOS che provengono da 4 continenti. Sono conosciute anche come mamme sos nei paesi del terzo mondo, lavorano presso i villaggi SOS. Il libro serve a finanziare i progetti SOS, il costo è a donazione partendo da un minimo di 20 euro.

  • Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” John Gray Si tratta di un esilarante manuale della coppia redatto in chiave light, ironica e divertente, ma che enuncia verità universali….“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”… Costo da 15 euro

  • “Il bambino. L’attesa e la nascita. La guida indispensabile per vivere serenamente la gravidanza e il parto” di Sheila Kitzinger Si tratta di un manuale che illustra gli aspetti della gestazione, accompagnando il cammino della donna e del bimbo che cresce nel suo ventre. Oltre a consigli pratici, viene dato spazio al vissuto emozionale, si parla dei cambiamenti fisici della donna. Una guida molto utile. Costo da 27 euro

  • “Orgoglio e pregiudizio” Jane Austen. Costo da 8 euro nell’edizione economica. Un classico della narrativa inglese dell’800 e la miglior opera della Austen, spesso consigliata come lettura scolastica alle superiori. La storia si costruisce attorno al personaggio principale, Elisabeth, raccontata con una perfezione di stile narrativo unica.

  • “Il bambino nascosto. Favole per capire la psicologia nostra e dei nostri figli.” di Alba Marcoli. Tramite la narrazione di reali storie infantili, la psicologa, autrice del testo, sottolinea la coesistenza di due “bambini nascosti”: quello che sta alla base di ogni comportamento infantile e quello che noi adulti portiamo dentro e che viene, a volte e inconsapevolmente, proiettato sui nostri bambini. Un percorso sulla fatica di crescere. Costo da 11 euro.

  • “Diario di una casalinga disperata” di Sue Kaufman. Il romanzo, scritto negli anni ’60, è una fotocopia dell’istituzione famigliare con tensioni e sbalzi emotivi in un tripudio di ipocrisia come strumento per il quieto vivere, per tenere la famiglia unita. La storia è esonerata dall’arduo compito di proporre modelli, ma alla fine lascia nel lettore l’amarezza del compromesso accolto da Tina, la protagonista, che accetta un ruolo di margine nella società, trovandovi quasi piacere, a discapito della propria serenità. Costo da 12 euro.

  • “Come amano le donne. Storie di coppia, di separazione, di maternità e di indipendenza.” di Maryse Vaillant. Si tratta di 4 storie che raccontano le diverse esperienze di altrettante donne, il loro vissuto, i loro conflitti, il loro modo di amare, disegnano dei prototipi che hanno caratteristiche comuni a molte donne. Costo da 9 euro.

  • “Elogio di una donna normale” Storie di donne e dei loro spericolati sogni di tutti i giorni. autrice: Irene Bernardini. Storie di donne che cercano di realizzarsi nella sfera affettiva, ma anche nella società cercando la felicità dentro e fuori casa, perché…“ci vuole coraggio di questi tempi ad essere normali…” Costo da euro 17,50.

  • “Se mi vuoi bene, dimmi di no. Regole e potere positivo per aiutare i figli a crescere” di Giuliana Ukmar. Si tratta di un libro illuminante che tutte le madri dovrebbero leggere. Parla delle difficoltà di crescere i figli e della necessità di stabilire dei “paletti”, delle regole entro cui i bambini possono muoversi, che li rassicurino, poiché delimitati i confini certi, il bambino conosce, esplora il territorio, acquisendo sicurezza. Costo da euro 18,00

  • “La fisica del tacco 12” di Monica Marelli. La fisica come interpretazione e spiegazione di ogni problema…ovviamente con tanto di ironia femminile, ma senza dimenticare che in ogni ironia si nasconde un fondamento di verità! “atomi, elettroni e big bang nascosto nella borsetta! “. Costo da 16 euro



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici