Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tavola di Capodanno: il segnaposto delle feste fai da te

La tavola delle feste è il luogo in cui si incontrano i piaceri dei giorni festivi: da un lato i sapori e le gioie del palato, dall’altro i racconti di vita e la condivisione. Vivere le tavolate familiari significa, quindi, condividere se stessi oltre che il cibo, parlare delle ...

di Mamma Elisa

28 Dicembre 2011

segnaposto capodannoLa tavola delle feste è il luogo in cui si incontrano i piaceri dei giorni festivi: da un lato i sapori e le gioie del palato, dall’altro i racconti di vita e la condivisione. Vivere le tavolate familiari significa, quindi, condividere se stessi oltre che il cibo, parlare delle proprie esperienze, dei sogni e delle aspirazioni, unirsi e ritrovarsi.

Noi donne desideriamo che la tavola sia bella ed accogliente proprio per esaltare questi piaceri, per mettere gli ospiti a proprio agio e per consentire a tutti di vivere pienamente la lieta aria della festa.

Amate la tavola ricercata e personale? Desiderate creare un’atmosfera calda ed inusuale? Volete impegnarvi nella preparazione degli addobbi per la tavola di Capodanno? Ebbene se volete dare un tocco originale alla vostra tavola nei giorni delle feste dovrete assolutamente creare dei segnaposti. E si perché una tavola di natale che si rispetti oltre ad essere abbellita con tovaglie natalizie di tutti i generi e tipi ha bisogno di essere personalizzata con dei segnaposti.

Il segnaposto arricchisce la tavola e se nominativo indica con eleganza all’ospite qual è il suo posto a sedere. Per rendere nominativo il segnaposto che stiamo per proporvi basterà aggiungere il nome dell’ospite, scrivendolo a mano con una penna a pennarello ed in bella grafia.

Questo segnaposto è bello e particolare, ma allo stesso tempo molto semplice da realizzare.

Eccolo esplicato per voi :

Occorrente

  • Cartoncino dorato;
  • Cartoncino verde;
  • cartoncino rosso o etichette adesive rotonde rosse;
  • Forbici a zig-zag;
  • Pinzatrice,
  • Colla.

Procedimento

Tagliate una striscia di cartoncino dorato lunga 20 cm x 4 cm.

segnaposto capodanno

Unite le due estremità con una pinzatrice formando un cilindro.

segnaposto capodanno

Sul cartoncino verde disegnate due foglie e ritagliatele con una forbice a zig – zag dandogli le sembianze delle foglie di agrifoglio.

segnaposto capodanno

Attaccatele sul cilindro con la colla una da una parte e una dall’altra cercando di nascondere il punto della cucitrice.

Su ogni foglia incollate l’etichetta rotonda oppure ottenete dei cerchietti rossi utilizzando una fora fogli quest’ultimi sembreranno delle bacche.

segnaposto capodanno

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici