Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Capodanno decorazioni e addobbi originali ed economici

di Mamma Elisa

29 Dicembre 2011

Capodanno decorazioni  e addobbi originaliA Capodanno come a Natale la decorazione degli ambienti domestici sottolinea il clima di festa, riscalda l’atmosfera e conferisce alla casa gioia e vivacità.

Per non spendere molti soldi è possibile creare da sé gli addobbi natalizi. Del resto assai spesso andiamo a cercare altrove quello che invece abbiamo attorno. “Di cosa starà parlando?” direte voi; mi riferisco ai doni che la meravigliosa natura ci offre.

Si, spesso cerchiamo in questo periodo natalizio, l’addobbo particolare, qualcosa di diverso dai soliti “doppioni”che in quasi tutti i negozi si trovano senza accorgerci e pensare che con un po’ di fantasia potremmo creare da sole originali ed uniche decorazioni. Come?

Semplice basta fare una passeggiata nei campi per rendersi conto che con arbusti secchi o verdi, foglie, erba, pigne, ricci si possono creare delle ghirlande, centrotavola e tanto altro veramente originali e a costo quasi zero.

Io, ogg,i ho creato un semplicissimo addobbo da inserire in un comune vaso in modo da trasformarlo e donargli un tocco festoso.

Occorrente:

  • Steli di edera rampicante;
  • Erba secca;
  • Bomboletta spray color oro;
  • Vaso portafiori.

Procedimento:

Prendete gli steli di edera, l’erba secca e spruzzateli con la bomboletta spray. Dopo cinque minuti sarà già tutto asciutto.

Consiglio pratico: Mi raccomando questa operazione non va fatta assolutamente in casa, ma fuori all’aperto mettendo sotto gli steli dei giornali di carta,questo per preservare il pavimento e soprattutto la nostra salute. Per evitare di respirare “la puzza” che la vernice emana lasciate ciò che avete tinto fuori per 24 ore in modo tale da far evaporare quel cattivo odore.

Capodanno decorazioni  e addobbi originali

Dopo di che addobbate il vostro vaso posizionando nel modo che più vi piace gli steli.

Capodanno decorazioni  e addobbi originali2

Questo è il risultato:

Capodanno decorazioni  e addobbi originali0

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici