Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Capodanno 2012 feste in piazza e concerti: tutte le feste in piazza d’Italia

di Mamma Filo

31 Dicembre 2011

Feste in piazza e concerti: tutte le feste in piazza d'ItaliaCapodanno 2012: pronti per il cenone dell’ ultimo dell’ anno? Avete già ideato il menù e la tavola per la festa? Allora è tutto pronto!

Invece, se fate parte della schira di quelli dell’ ultimo momento o siete ancora pieni dalle abbuffate dei giorni appena passati, ecco qualche idea per voi!

Vi va di fare un pò di movimento magari partecipando ad un bel concerto?
In tantissime piazze italiane, ci saranno eventi che con musica, spettacoli e fuochi d’ artificio ci accompagneranno nella notte più lunga dell’ anno!
Ecco gli appuntamenti nelle maggiori piazze italiane:
  • ROMA: Negramaro e Giusy Ferreri ai Fori Imperiali, Laura Pausini e Paola e Chiara al Palalottomatica, Claudio Baglioni all’ Auditorium Parco della Musica e Massimo Ranieri al Granteatro.feste in piazza e concerti: tutte le feste in piazza d'Italia
Il concerto di Capodanno è diventato ormai un appuntamento tradizionale dell’ inverno capitolino. Saranno il comico romano Enrico Brignano e l’ ex partecipante di X Factor, Giusy Ferreri a scaldare il pubblico in attesa dello scoccare della mezzanotte in compagnia dei Negramaro, giovani artisti pugliesi ormai ampiamente affermati nel panorama artistico italiano.
Il Palalottomatica invece si tingerà di rosa, ospitanto le sorelle Paola e Chiara e la straordinaria voce ormai internazionale di Laura Pausini.
Ranieri invece festeggerà e brinderà col suo pubblico comodamente seduto al Granteatro di Saxa Rubra e Claudio Baglioni per l’ Auditorium ha riservato una delle date del suo nuovo tour ” Dieci Dita “.
  • TORINO: Renzo Arbore e l’ Orchestra italiana.
Capodanno e il 150esimo anniversario dell’ Unità d’ Italia festeggiati in un’ unica notte, attraverso le note dei più grandi successi musicali italiani interpretati da Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana.
  • MILANO: Paolo Rossi, Don Gallo, Vinicio Capossela, Giuliano Palma e molti altri.
Questi e molti altri gli artisti che metteranno a disposizione degli spettatori il loro talento per un Capodanno all’ insegna dell’ altruismo e della beneficenza! In Piazza Duomo si svolgerà il mega concerto ” Genova per noi ” volto a raccogliere fondi per i comuni liguri spazzati via dall’ alluvione di quest’ autunno. Quale miglior gesto per iniziare il nuovo anno se non quello di pnsare al prossimo?
  • FIRENZE: Caparezza, musica classica e Gospel. Capodanno 2012 feste in piazza e concerti: tutte le feste in piazza d'Italia
Offerta variegata nel capoluogo toscano, il grande cantautore pugliese si esibirà in Piazza della Stazione, offrendo a tutti i presenti i suoi versi pungenti ed attuali conditi da ritmi trascinanti e coinvolgenti.
Chi invece preferisce ritmi più soft potrà assistere al concerto nel Nuovo teatro del Maggio diretto da Zubin Mehta o allo spettacolo Gospel in Piazza Santissima Annunziata.
  • NAPOLI: i fratelli Bennato in Piazza del Plebiscito.
Nella grande piazza del capolungo campano che sembra abbracciare ogni suo visitatore col suo bellissimo colonnato, si esibiranno i fratelli Edoardo ed Eugenio Bennato, che per la prima volta divideranno il palco.
  • SASSARI: Daniele Silvestri.
Il cantautore romano a partire dalle 22.00 animerà la notte sassarese accompagnato dal tradizionale e suggestivo rito collettivo delle lanterne volanti.
  • SALERNO: Gianna Nannini in Piazza Amendola.
Notte all’ insegna del rock e dell’ energia con Gianna Nannini per i salernitani. Uno spettacolo per tutte le fasce d’ età con un repertorio che va dai classici ” Profumo ” e ” Bello e Impossibile ” alle recenti ballate dedicate alla figlia Penelope.
  • VOLTERRA: New Moon New Year.Capodanno 2012 feste in piazza e concerti: tutte le feste in piazza d'Italia
Un Capodanno sicuramente originale quello che andrà in scena a Volterra! Sulla scia della saga Twilight, campione d’ incassi nelle sale cinematografiche, per una notte ci si trasformerà in vampiri! Tra tutti i partecipanti, rigorosamente con abito a tema, verranno infatti premiati anche i migliori sosia degli amati personaggi.
  • PALERMO: Nino Frassica e la sua band, il gruppo siciliano i Tinturia e l’ attore Massimo Minutella.
Tutti coinvolti negli spettacoli che coinvolgeranno Piazza Ruggero Settimo, Piazza Verdi e via Roma. Per chi ama invece la musica classica, basterà attendere la sera del 1 Gennaio per godere del talento della soprano Desirèe Rancatore che accompagnata dalla Mediterranea Chamber Orchestra si esibirà al Teatro Biondo.
  • MODENA: i Modena City Ramblers in Piazza Grande.
Nottata di festeggiamenti doppi: l’ inizio del nuovo anno e il ventesimo compleanno della famosa band. Musica, ritmo, folk ed energia, gli ingredienti necessari per accontentare sicuramente i presenti e festeggiare all’ insegna del sostegno a Libera, associazione contro le mafie.
  • VENEZIA: tradizione e musica in Piazza San Marco.
Andrà in scena in una delle piazze più belle e suggestive d’ Italia, il tradizionale bacio collettivo, ribattezzato quest’ anno ” Love 2012 ” . Capodanno: tutte le feste in piazza d'Italia
Scambio d’ effusioni di buon auspicio per l’ anno nuovo, sulle note della cantante bahiana Rosa Emilia e del percussionista cubano Josè Antonio Molina Ponce.
  • BARI: Elio e le Storie Tese in Piazza Prefettura.
Genio e sregolatezza, talento musicale e irriverenza, questa la ricetta del giudice di X Factor e della sua band per accogliere il nuovo anno, dopo l’ apertura della serata da parte dei gruppi locali Zed e 20th Century Band e le gags del duo comico Boccasile e Maretti.
  • RIMINI: Franco Battiato al Piazzale Fellini.
Il cantautore Franco Battiato intratterà i presenti con un’ Orchestra di 70 elementi e il suo repertorio sul litorale riminese e li accompagnerà nel partecipare al Capodanno più lungo del mondo! Appuntamenti sparsi lungo 10 km per scegliere tra tango, lirica, danza, musica dal vivo, teatro e liscio.
  • RICCIONE: Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro.
L’ attore e comico Dario Vergassola presenterà nella Piazza principale di Riccione il concerto dell’ Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro con Stefano Bollani; per chi invece preferisce la discoteca, Riccione e Rimini non perdono la loro identità danzante e offriranno nelle discoteche più rinomate della riviera, serate lunghe tutta la notte.Capodanno 2012 feste in piazza e concerti: tutte le feste in piazza d'Italia
  • BOLOGNA: Il Rogo del Vecchione.
Tradizione bolognese in Piazza Maggiore che consiste nel bruciare ogni anno una scultura diversa, che rappresenta l’ anno appena trascorso. Quest’ anno il compito di realizzare la scultura è stato affidato all’ illustratore Paper Resistance. Chissà quale sarà il fantoccio di quest’ anno …

Le offerte che propongono le piazze sparse in lungo e in largo nello stivale accontenteranno tutti



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici