Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino autistico maltrattato da un insegnante a Crotone

di Mamma Daniela

10 Luglio 2010

Ancora una storia di maltrattamenti da parte di un insegnante nei confronti di un bambino autistico di 5 anni. E’ successo a Crotone,dove un’insegnante di una scuola dell’infanzia è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti; A denunciarla sono state le colleghe.

L’episodio di violenza è avvenuto qualche mese fa in una scuola dell’infanzia statale del posto,e durante le indagini, è emerso che l’insegnante ha picchiato e morso ad un braccio il bimbo, che le era stato affidato per seguirlo durante l’orario scolastico.

Le colleghe dell’insegnante arrestata hanno segnalato l’episodio alla preside della scuola, la quale ha avviato una indagine interna al termine della quale la docente è stata sospesa.

La preside ha informato anche l’ufficio minori della Questura di Crotone che ha compiuto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica.
Nel corso delle indagini sono state sentite tutte le insegnanti della scuola, grazie alle quali è stata ricostruita la vicenda, gli investigatori hanno così potuto stabilire che l’insegnate ha compiuto un solo episodio di maltrattamento nei confronti del bambino disabile.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici