Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi a Roma: mostre e spettacoli di marionette per la famiglia

di Maria Corbisiero

02 Gennaio 2012

eventi a roma marionettePassare un pomeriggio all’insegna del divertimento e della cultura?

È la gita organizzata da Roma Illustrata, sabato 7 gennaio 2012, che accompagnerà genitori e figli in una visita guidata alla scoperta delle marionette degli Accettella.

Storica famiglia romana che si dedica all’arte del teatro delle marionette sin dagli anni Quaranta, mette in mostra le proprie creazioni, marionette artigianale realizzate dal 1970 ad oggi: il Gatto con gli stivali, Pinocchio, Mangiafuoco, il Grillo parlante, il genio della lampada, etc. ed ancora, tutta la creazione degli Accettella racchiusa e mostrata attraverso scenografie, manifesti, locandine, oggetti e molto altro.

Ma la gita non si ferma alla sola mostra!

Dopo la visita, infatti si assisterà allo spettacolo del Teatro di marionette degli Accettella “Storie di draghi”, dove un esperto professore di dragologia illustrerà gli usi e i costumi di queste antichi e maestosi animali.

La gita avrà la durata complessiva di circa 2 ore e il ritrovo sarà alla ore 10.30 all’ingresso della Casa dei Teatri, presso la Villa Pamphilj, sita in largo 3 giugno 1849 (ingresso della villa Arco Quattro Venti, via S. Pancrazio).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici