Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa mettere nella calza della befana? Libri in regalo per l’epifania

di Mamma Filo

04 Gennaio 2012

Libri, che passione!Libri, che passione!

Per quanto, nonostante la crisi economica che stiamo vivendo, anche quest’ anno ci sia la corsa al regalo tecnologico, quello che a parer mio rimane sempre uno dei migliori regali per le festività natalizie e non solo, è un libro! Volete mettere la bellezza di una dedica pensata su misura per voi o l’ odore delle pagine appena sfogliate con un insieme di pulsanti e cavi elettrici?
E se in questo periodo, il desiderio di rimanere sempre ben informati, rende voi e i vostri amici degli affamati di informazione e fate zapping da un canale all’ altro, tra Porta a porta, Ballarò e Matrix, ecco alcuni libri adatti a voi!
Ve lo anticipo, alcuni vi faranno rigirare un pochino lo stomaco, trattando dei famosi privilegi della tanto ” amata ” casta, ma è sempre meglio sapere che ignorare!
Ecco alcuni dei libri da poter donare, anche nella calza della Befana, agli appassionati di politica economia, e società.
Buona lettura!
SILENZIO, SI RUBA.
Libri, che passione!Autore: Marco Travaglio
Casa editrice: Chiarelettere
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 17,00 Euro
Pagine: 81
Contenuto: Un diario che narra i fatti che ripercorrono tutto il 2011, raccontati nello stile ” Travaglio ” , un misto di rigore giornalistico e satira che ci mette davanti a fatti che ci piacerebbe dimenticare ma restano purtroppo negli atti giudiziari e personaggi anche esilaranti … perchè a volte è meglio riderci sù!
Il consiglio a chi piace l’ autore: Per chi suona la banana. Il suicidio dell’ Unione Brancaleone e l’ eterno ritorno di Al Tappone; La Costituzione della Repubblica Italiana; Ad personam; L’ odore dei soldi; Papi. Uno scandalo politico.
A COSA SERVE LA POLITICA.
Libri, che passione!Autore: Piero Angela
Casa Editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 15,30 Euro
Pagine: 175
Contenuto: Piero Angela nelle sue pagine offre ai lettori una nuova chiave di lettura della politica, indipendentemente dalle ideologie. A suo dire troppo spesso colleghiamo la scelta di un determinato leader o di una maggioranza al benessere del Paese ma non è determinato solo da questo. Lasciando da parte le polemiche ci verrà mostrato il vero ruolo della politica nella società.
SANGUISUGHE. LE PENSIONI D’ ORO CHE CI PROSCIUGANO LE TASCHE.
Libri, che passione!Autore: Mario Giordano
Casa Editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18,50 Euro
Pagine: 168
Contenuto: Mario Giordano ci metterà di fronte a scandali, vitalizi record, pensioni d’ oro, doppie, triple, quadruple e debiti sostanziosi che gravano sulle nostre spalle … Insomma tutto quello che purtroppo non farà altro che aumentare il disamore verso la politica!
Il consiglio a chi piace l’ autore: Siamo fritti. Truffe, inganni e altri veleni nel piatto; Senti chi parla. Viaggio nell’ Italia che predica bene e razzola male.
I SENZA DIO. l’ INCHIESTA SUL VATICANO.
Libri, che passione!Autore: Stefano Livadiiotti
Casa Editrice: Bompiani
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18,50 Euro
Pagine: 238
Contenuto: Sacro e profano in un racconto in cui businnes, ipocrisia, corruzione, morti misteriose, sesso e pedofili nascosti, amicizie pericolose e privilegi miliardari hanno reso la Chiesa sempre più simile alla politica. Atteggiamenti che hanno portato in alcuni casi all’ allontanamento dei credenti dall’ istituzione della Chiesa. Un duro attacco ad una lobby segreta che sembra avere una condotta completamente opposta a quello che proclama e richiede per gli altri.
Il consiglio a chi piace l’ autore: Magistrati. L’ ultracasta. Privilegi, soprusi, impunità. inchiesta sulla giustizia; L’ altra casta.
NOI CREDIAMO. VIAGGIO NELLA MEGLIO GIOVENTU’
Libri, che passione!Autore: Giorgia Meloni
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione. 2011
Prezzo: 16,50 Euro
Pagine: 164
Contenuto: l’ ex Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni difende la categoria! Le nuove generazioni, non sono solo composte da teppisti, drogati, tronisti o veline tele – dipendenti ma da ragazzi che hanno idee, affronatno sacrifici e coltivano grandi talenti in un Paese che non vuole vedere. Questo è un racconto di ragazzi, alcuni famosi e altri no, che ce l’ hanno fatta! Una ventata di ottimismo e di rivalutazione dei giovani che rappresentano il futuro della nostra società.
LA MAFIA UCCIDE D’ ESTATE. COSA SIGNIFICA FARE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA IN ITALIA.
Libri, che passione!Autore: Angelino Alfano
Casa Editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18,50 Euro
Pagine: 356
Contenuto: un altro ex Ministro che si racconta, attraverso la propria esperienza e le azioni intraprese durante il suo operato per combattere la criminalità organizzata e la mafia. Un percorso a ritroso nei tre anni in cui, guidando uno dei Ministeri più impegnativi, ha dovuto fare i conti con vittime di ogni classe sociale, politici, magistrati, forze dell’ ordine, caduti combattendo la mafia.
BUGIARDI. TUTTE LE BALLE DELLA CASTA.
Libri, che passione!Autore: Luca Tassi e Marianna Solenghi
Casa Editrice: Aliberti
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 12,00
Pagine: 105
Contenuto: La bugia vista come un modo di essere, una risorsa irrinunciabile da ogni persona e in ogni ambiente. Racchiudere in un libro tutte le bugie propinateci dai politici negli anni, sarebbe stato impossibile data l’ enorme quantità ma in queste pagine potremo ritrovare un’ antologia aggiornata ed imparziale.
I DISCORSI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO
Libri, che passione!Casa Editrice: White Star
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 20,00 Euro
Pagine: 328
Contenuto: Chi non ricorda la frave ” I have a dream ” ? Questa e tante altre frasi celebri, da quelle pronunciate da Churchill, a Mandela, a De Gasperi, a Obama passando per Hitler, Giovanni Paolo II e Nixon. Questo libro però non raccoglie soltanto le frasi famose ma le contestualizza nel periodo storico e riporta anche una breve biografia degli oratori. Sicuramente l’ occasione per prendere spunto e trovare la propria frase ispiratrice per il nuovo anno!
COSI’ PARLO’ IL CAVALIERE … E COSI’ DISSERO DI LUI. NUOVO DIZIONARIO DEL BERLUSCONISMO SPINTO
Libri, che passione!Autore: Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella
Casa Editrice: Biblioteca Universale Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 12,00 Euro
Pagine: 260
Contenuto: Gli autori del libro scandalo del 2088 ” La casta ” pubblicano un altro lavoro a due mani, per illustrare ufficialmente la fenomenologia del Cavaliere. Berlusconi negli ultimi anni, nel bene o nel male a seconda dei punti di vista, ha fatto pienamente parte della vita politica italiana ed estera; così tra una barzelletta e una gaffe, tra un sorrisetto tra Sarkozy e la Merkel, festini, malintesi, corna fatte durante foto ufficiali e sarcasmo rivalutiamo non sempre positivamente la figura del nostro ex Premier e la nostra agli occhi del mondo.
Il consiglio a chi piace l’ autore: Licenziare i padreterni. L’ Italia tradita dalla casta; Silvio for ever. Autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi; Negri, froci, giudei & co. L’ eterna guerra contro l’ altro e se ve lo siete perso, La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili.
RESISTERE A EQUITALIA. CON UN MANUALE OPERATIVO PER DIFENDERSI DALLE INGIUSTE CARTELLE ESATTORIALI ( E NON FARSI PIGNORARE CASE, AUTO E MOTO )
Libri, che passione!Autore: Elena G. Polidori
Casa Editrice: Aliberti
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 14,00 Euro
Pagine: 174
Contenuto: Possiamo davvero difenderci dagli eventuali errori che potrebbe commettere anche l’ agenzia della riscossione? E soprattutto, cos’è Equitalia? Perchè purtroppo molto più facilmente di quanto potete pensare, vi potrebbero recapitare una cartella di pagamento. Un saggio che può aiutarci a chiarire i dubbi più frequenti a riguardo e dimostrare se ci troviamo veramente difronte ad un’ equa ed efficace lotta all’ evasione.
TUTTO QUELLO CHE NON SAPETE E’ VERO
Libri, che passione!Autore: Beppe Grillo
Casa Editrice: Tea
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 13,00 Euro
Pagine: 302
Contenuto: Bebbe Grillo si sa, o lo si ama o lo si odia! E per i suoi amanti ha pubblicato un libro per descrivere a modo suo la realtà che ci circonda, senza pensare a moderare i toni o se si pestano i piedi di qualcuno. Questo libro, che ha nella prefazione una firma d’ eccellenza come quella di Mina, è la raccolta di tutti gli editoriali che ha scritto nel magazine la Settimana, derivato dal suo blog personale; dove negli ultimi anni ha dato libero sfogo alle sue idee non trovando spazio altrove per poterlo fare.
Il consiglio a chi piace l’ autore: Tutte le battagli di Beppe Grillo; Santi laici. Storie di uomini e donne che hanno dato la vita per salvare la nostra democrazia; A riveder le stelle. Come seppellire i partiti e tirar fuori l’ Italia dal pantano.
EURODELIRI
Libri, che passione!Autore: Giorgio Forattini
Casa Editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18,50 uro
Pagine: 263
Contenuto: Inventiva, satira, senso dell’ umorismo disegnano come ogni anno il ritratto dell’ Italia che mai come adesso sembra in bilico tra ridicolo e farsa. Forattini non risparmia nessuno e riunisce in graffianti vignette tutti i personaggi che hanno animato l’ anno appena trascorso.
INCHIESTA SUL LAVORO. PERCHE’ NON DOBBIAMO AVERE PAURA
Libri, che passione!Autore: Pietro Ichino
Casa Editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18,00 Euro
Pagine: 240
Contenuto: Pietro Ichino, un infiltrato del nemico! Questo è l’ appellativo affibiatogli da quando nel 2008 ha deciso di mettere al servizio della politica le sue conoscenze in ambito sindacale, tanto che è ormai costretto a girare da nove anni sotto scorta. Una severa auto – intervista che ci svela errori, bugie e verità sulla politica e il settore lavoro in Italia.
IL LIBRO CHE NESSUN GOVERNO TI FAREBBE MAI LEGGERE. 63 DOCUMENTI TOP SECRET CHE CAMBIERANNO PER SEMPRE LA TUA VISIONE DEL MONDO
Libri, che passione!Autore: Jesse Ventura e Dick Russell
Casa Editrice: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 10,00 Euro
Pagine: 569
Contenuto: Se la curiosità e la ricerca della verità fanno parte di voi, questo è il libro adatto! J. Ventura noto autore di inchieste ed ex Governatore del Minnesota insieme all’ attivista D. Russell raccolgono una serie di documenti, trame terroristiche della Cia e dell’ Fbi volte a diminuire i diritti civili delle popolazioni e dossier segreti degli ultimi decenni di storia internazionale.
BERLUSKAMEN
Libri, che passione!Autore: Emilio Giannelli
Casa Editrice: Marsilio
Anno di pubblicazione. 2011
Prezzo: 14,00 Euro
Pagine: 238
Contenuto: Chi acquista quotidianamente il ” Corriere della Sera ” sa di chi stiamo parlando, Emilio Giannelli colui che da ormai ventotto anni realizza le vignette per il quotidiano, utilizza un linguaggio diretto, pungente ed ironico per illustrarci gli episodi e i protagonisti delle vicende del panorama internazionale.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici