Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sanremo 2012 anticipazioni e indiscrezioni, come sarà il prossimo festival di Gianni Morandi?

di Maria Corbisiero

04 Gennaio 2012

sanremo 2012Il 14 febbraio 2012, giorno di San valentino, partirà la 62° edizione del Festival di Sanremo.

Sarà Gianni Morandi a salire, per la seconda volta consecutiva, sul palco dell’ Ariston, per condurre la kermesse canora più famosa d’ Italia. Non vi è invece nessuna ufficialità sulla squadra che lo affiancherà (ricordiamo che l’anno scorso fu aiutato nella conduzione da Elisabetta Canalis, Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu), a parte solo qualche indiscrezione sul nome di Tamara Ecclestone (figlia del patron della Formula 1, Bernie), come lo stesso Morandi afferma in un’intervista:

Sarà una sorpresa, è una brava showgirl, parla bene l’italiano, l’abbiamo invitata, ci piacerebbe averla nella squadra dei conduttori che stiamo ancora pensando come completare.”

Assoluto riserbo invece sugli ospiti, internazionali e non, che intratterranno il pubblico, intervallandosi agli artisti in gara. Anche in questo caso però alcuni addetti ai lavoro non sono riusciti a mantenere l’assoluto riserbo, facendo trapelare la notizia che dichiara Adriano Celentano tra i possibili ospiti.

Ma veniamo alla gara!

Per i big la formula resta invariata. Partiranno in 14, solisti e band, ma solo 10 accederanno alla serata finale di sabato 18 febbraio. I nomi dei partecipanti non sono stati ancora resi noti ma, sempre seguendo le voci di corridoio, si iniziano a citare: Samuele Bersani, Francesco Renga, Emma Marrone e Nek.

E arriviamo alla grande novità di quest’anno!

Nonostante il Festival di Sanremo abbia ormai i suoi 62 anni, si è modernizzato e, per restare al passo coi tempi, si è adeguato all’utilizzo del social network più diffuso ed usato: facebook. Infatti sarà proprio attraverso il canale web che verranno scelti 6 degli 8 concorrenti che competeranno nella categoria giovani; i due nomi ufficiali, vincitori del concorso Area Sanremo sono: i Bidiel ed Io Ho Sempre Voglia.

La cosa vi sembra complicata? Niente di più semplice!

Dal 13 dicembre scorso fino al 5 gennaio, tutti gli artisti desiderosi di partecipare alla competizione non dovranno far altro che caricare il video della loro canzone inedita sulla pagina ufficiale Sanremo Social. Il video, sottoposto ad un controllo tecnico, verrà così pubblicato e “messo ai voti”. Verranno poi scelti 80 ragazzi (60 più 20 riserve) che parteciperanno al SANREMOSOCIAL DAY il 12 gennaio 2012, una vera e propria audizione live che si terrà a Roma e che decreterà i 6 nomi dei partecipanti ufficiali al Festival di Sanremo.

Non resta che augurare buona fortuna a questi nuovi talenti della musica italiana, augurandoci che: “vinca il migliore”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici