Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Immaturi 2, film in uscita al cinema

di Maria Corbisiero

04 Gennaio 2012

Reduce dal successo del precedente film, “Immaturi” che nel 2011 ha incassato oltre 15 milioni di euro, Paolo Genovese non potevano non presentarsi con il sequel: Immaturi – Il viaggio.

Di crescere ed imparare non si finisce mai, come afferma lo stesso regista descrivendo il suo nuovo film:

“Qui raccontiamo storie nuove, ma non credo che i protagonisti siano diventati più maturi: per ogni maturità raggiunta ce n’è sempre una nuova da conquistare.”

Trama:

Dopo aver sostenuto nuovamente l’esame di maturità, i sette protagonisti (interpretati da Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Ambra Angiolini e Anita Caprioli) decidono di premiarsi con il famoso viaggio in Grecia che non hanno mai fatto quando frequentavano il liceo. scortati da genitori, mogli e figli si ritroveranno ad affrontare nuovi problemi, in un costante ed infinità cammino di crescita verso la maturità.

Oltre alle esilaranti gag comiche e al discorso sulla crescita emotiva, quest’anno il film tratterà anche serio ed attuale come quello della malattia. Infatti il personaggio interpretato da Luisa Ranieri, Marta, scoprirà di avere un tumore e, nel corso del film, verrà trattato sì con leggerezza, senza però mai cadere nella superficialità.

Una pellicola dal prospettato successo dunque che speriamo riesca ad emulare il primo, divenuto famoso anche all’ estero, tant’è che sia la Francia che gli Stati Uniti d’ America hanno espresso il desiderio di poterne fare un remake.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici