Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Silvio Berlusconi ha una nuova fidanzata, l’attrice Aurora Cossio

di Federica Federico

07 Gennaio 2012

Silvio Berlusconi ha una nuova fidanzata, l'attrice Aurora CossioSilvio Berlusconi avrebbe una nuova fidanzata, la giovane attrice Aurora Cossio

La società moderna si nutre di gossip, a ciò dobbiamo abituarci ed a ciò dobbiamo piegarci anche noi popolo dell’anti-divismo.
La ricerca dello scandalo, lo sguardo filtrato dal buco della serratura ed il piacere del pettegolezzo interessano ogni settore.

Oggi con una cara amica e collaboratrice riflettevamo sull’universo del gossip e ci parevano evidenti delle seriecontroindicazioni”:

l’uso smodato del gossip ubriaca le menti dei lettori, le distrae dagli argomenti di spessore e in fin dei conti “confonde gli animi e le aspirazioni” (per non dire che impoverisce e deturpa).

Dinnanzi alla notizia dell’ultimo amore di Berlusconi la nostra conversazione di questa mattina ha trovato la sua più vera e viva conferma.

Manifestazioni a margine dell'incontro tra Berlusconi e Monti Di fatto dopo tutto quello che è accaduto al nostro paese, dopo il destabilizzante epilogo politico che abbiamo vissuto e mentre ancora ne paghiamo le conseguenze, tornando a parlare di Berlusconi di cosa si arriva a discutere? Niente poco di meno che dei suoi amori!

Totò direbbe: “Ma ci faccia il piacere” o “E io pago” … due battute citabili ed ugualmente calzanti.

Ebbene Berlusconi ha una nuova giovane fidanzata Aurora Cossio, classe 1981 – che equivale a dire solo 30 anni contro i 75+ del Cavaliere! Al suo cospetto la signora è più che giovane, giovanissima!

Silvio Berlusconi ha una nuova fidanzata, l'attrice Aurora Cossio

Leggendo di questo nuovo amore in molti sottolineano, quasi a consacrazione di tale unione, che l’ attrice è del tutto estranea allo scandalo del Bunga Bunga. Altri dicono di lei che è una donna che si è fatta da sola, una professionista che ha conquistato con fatica e tenacia il suo mestiere e che adesso avrebbe coinvolto l’ex premier grazie al suo carattere ed alla sua personalità. Infine in molti aggiungono che la coppia sta vivendo con riserbo la propria storia e che questa sarebbe una unione seria.

Conclusa la mia telefonata, questa mattina, ho continuato a pensare al gossip, a criticarlo e se possibile ho finito con il detestarlo ancora di più. Devo dire – senza nessuna modestia intellettuale – che la mia amica ed io abbiamo colto nel segno discorrendo oggi: orientare la gente a spettegolare, spiare, malignare, invidiare, ecc … equivale ad inebriarla, liberandola dal senso della vita più che dal suo peso.

D’altro canto chi vive d’immagini, finzione, apparenza e illusione come potrebbe animarsi se non presentando al pubblico la propria fiaba, il romanzo di se stesso?
Vero è che spesso questi romanzi da copertina si traducono in beffarde parodie o in incontrollabili esaltazioni di sé.
È, tuttavia, triste che Berlusconi faccia notizia con l’uso degli stessi strumenti di Corona o di un qualunque divo pop: l’apparenza, il danaro, il potere e l’amore (spesso l’erotismo) prima del sapere, dell’ingegno e delle idee.

Sempre la stessa telefonata, tra me e la mia amica, questa mattina si concludeva con una sincera ed amara constatazione, un “urlo di dolore” che bene chiude anche questo pubblico sfogo:

Povera Italia!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici