Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Marco Simoncelli: Buon compleanno Sic

di Maria Corbisiero

20 Gennaio 2012

Marco Simoncelli: Buon compleanno Sic Oggi, 20 gennaio 2012, Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni.

buon compleanno sicVenticinque anni strappati alla vita dalla sua stessa passione, che ora in molti sperano continui a coltivare lassù nel cielo, insegnando agli angeli i trucchi per impennare e derapare.

Sorridere, scherzare, divertirsi ma, soprattutto, correre, erano queste le cose che amava di più, le cose semplici che ha imparato da papà Paolo e da mamma Rossella; due genitori che ogni giorno lottano con l’ incolmabile vuoto lasciato da Marco.

“Ci mancherà molto perchè era un grande casinaro, la casa era bombardata da quello che lasciava in giro, dal suo tono di voce forte… questo chiasso ci mancherà”.simoncelli genitori

Eh già! Perché nonostante siano passati ormai tre mesi dal tragico incidente di Sepang (23 ottobre 2011), il ricordo del Sic non va scemando, anzi, è più vivo che mai.

omaggio a simoncelliLo testimonia il continuo pellegrinaggio nel suo paese, Coriano in provincia di Rimini, dove ogni giorno tifosi, amici, appassionati ma anche semplici curiosi si recano per lasciare un fiore, una candela, un messaggio o, semplicemente, a dare un saluto.

Lo testimoniano i 631.800 fans della sua fanpage ufficiale di facebook, pagina sulla quale Kate Fretti, la fidanzata 22enne di Simoncelli, continua a scrivere e a tenere vivo il suo ricordo.

Lo testimonia anche il tutto esaurito, registrato in pochi giorni, dell’evento di stasera al 105 Stadium di Rimini: “Buon Compleanno Sic’”, sponsorizzato unicamente sul web. Un’ evento che vuol festeggiare, secondo lo stile casinista di Marco, il suo compleanno e il cui ricavato andrà alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus, fondazione creata dai genitori, con il supporto di Carlo Pernat e Paolo Beltramo, atta ad aiutare i ragazzi meno sfortunati.

Che altro aggiungere?

Tanti auguri SuperSic, sei e resterai per sempre UNO DI NOI!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici