Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette per San Valentino: antipasto romantico

di Mamma Giò

21 Gennaio 2012

ricette per san valentinoPer la cena di San Valentino, vi consigliamo di preparare questi tramezzini a forma di cuore, da servire come antipasto.
Per la realizzazione di questa ricetta, è indispensabile l’utilizzo di un tagliapasta a forma di cuore, la classica formina che si usa per i biscotti.
Un’idea originale e decisamente a tema con la serata.
Si compongono in pochissimo tempo e volendo, potete preparare i vostri tramezzini con largo anticipo, avendo però l’ accortezza di conservarli in frigo, coperti da uno strofinaccio bagnato ma ben strizzato, per evitare che il pane si secchi.
Ingredienti:
5 fette di pane per tramezzini
2 fette di prosciutto cotto (ancora meglio se le fettine sono leggermente spesse)
80 gr di salame milanese (ancora meglio se le fettine sono leggermente spesse)
100 gr burro (preferibilmente Vallé)
50 gr di rucola
Procedimento:
Con l’aiuto del tagliapasta, ricavate dal pane per tramezzini 16 cuori. Sempre con l’ausilio del tagliapasta, ricavate dal prosciutto cotto 4 cuori ed altrettanti 4 cuori ritagliateli dalle fettine di salame. Spalmate su una fettina di pane un velo di burro, adagiate il cuore di prosciutto cotto o di salame ed richiudete, così come fareste con un panino, con un altro cuoricino di pane. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti. Lavate la rucola ed asciugatela accuratamente con un canovaccio, disponetela uniformemente su un piatto da portata, adagiateci i tramezzini e servite.

Ricetta facile, tempo preparazione mezz’ora

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici