Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Benvenuti al Nord, Claudio Bisio e Alessandro Siani

di Maria Corbisiero

25 Gennaio 2012

siani - bisio filmBenvenuti al Nord! Il film che ha visto nascere, o meglio consolidare, una nuova coppia comica tutta italiana.

Dopo la coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, separatasi ormai da tempo per alcune divergenze tra i due attori, ora appianate, ecco Claudio Bisio e Alessandro Siani, due attori, ma soprattutto cittadini italiani, completamente opposti per dialettica e cultura.

Milanese il primo, napoletano l’altro, i due attori si sono uniti dando origine ad un connubio di due realtà spesso contrastanti ma che, se unite nel modo giusto, molto simili.

Sarà forse questo il loro successo?

Fatto sta che Benvenuti al Nord – sequel di Benvenuti al Sud, film che ebbe un debutto da record (festeggiato così dalla stessa Medusa Film) il 18 gennaio totalizzando un milione e mezzo d’incasso – non ha deluso le aspettative del pubblico.

Nel solo week-end la pellicola ha totalizzato 9,8 milioni di euro, ed ora occupa il primo posto nella classifica dei più visti.

Non può certo lamentarsi dunque il regista Luca Miniero che, oltre a curarne anche la sceneggiatura in coppia con Fabio Bonifacci, è riuscito a raccontare, in modo alquanto esilarante, i difetti del popolo milanese e della loro città (smog, nebbia, iperattività), confrontandoli, sempre ironicamente, con quelli dei napoletani.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici