Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Adriano Celentano e la partecipazione al Festival di Sanremo 2012

di Maria Corbisiero

24 Gennaio 2012

sanremo 2012Adriano Celentano parteciperà al Festival di Sanremo 2012?

Non è di certo iniziato nel migliore dei modi la 62° edizione della competizione canora più famosa d’ Italia. Gianni Morandi e la direzione del festival si sono ritrovati costretti, in questi giorni, a dover affrontare non pochi grattacapi.

Le polemiche suscitate dal concorso Sanremo Social, dal quale sarebbero emersi i nomi dei partecipanti alla categoria giovani, la, non ancora confermata, esclusione della coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, rei di aver pubblicato il brano in gara sulla fanpage dell’artista napoletano, rendendola così non più inedita, il licenziamento di Tamara Ecclestone, ritenuta non idonea e alquanto capricciosa dai vertici RAI,ed ora l’annuncio da parte di Claudia Mori dell’ esclusione di Adriano Celentano dal programma.

Ma cosa è successo realmente?

Purtroppo non è dato ancora saperlo, si continua solo a fare supposizioni in un mare di dichiarazioni e smentite.

festival sanremo 2012La presenza di Celentano al Festival di Sanremo avrebbe caratterizzato, come lui stesso ha dichiarato, non un evento propagandistico del suo ultimo album, bensì un’occasione colta dall’artista per parlare.

Tuttavia voci di corridoi fanno supporre che, proprio in merito a tale partecipazione, siano in corso alcune difficoltà legali, legate alle richieste avanzate da Celentano, che risultano discordare da quelli che vengono definiti “interessi aziendali” (in questo caso gli interessi della RAI).

Intanto Claudia Mori, moglie del cantante, nonché sua assidua collaboratrice, continua ad attaccare la RAI pubblicando post di aggiornamento sul blog del molleggiato:

“Smentiamo quanto affermato dagli ‘ambienti Rai’ che palesano la solita ‘manfrina’ della Rai, quando si trovano a trattare con personaggi ‘scomodi’ come Adriano Celentano che, in cuor loro, non vorrebbero mai che apparisse sulle loro reti e per giustificarlo cercano motivazioni non veritiere”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici