Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Abbigliamento donna e bambino a prezzi scontati su Zalando.it

di Federica Federico

25 Gennaio 2012

abbigliamento donnaQuesto è il periodo più freddo dell’anno, il cuore dell’inverno! Le temperature basse, le piogge frequenti, in alcune zone le nevicate e ovunque l’umidità sono i fattori che scatenano i cosiddetti malesseri di stagione.

Noi mamme sappiamo che per proteggere i bambini dai raffreddori e dalle influenze una delle prime regole d’oro è quella di mantenerli al caldo, tutelarli dall’umidità e dai colpi di freddo!

Capo, petto e piedi sono zone del corpo “vulnerabili” nei bambini e rappresentano aree da preservare. Ecco perché cappelli, giubbini e scarpe vanno scelti con la debita cura.

Oggi la nostra attenzione si ferma su questi capi di abbigliamento.

Una buona scarpa invernale deve isolare il piede del bambino dall’ambiente circostante per evitare che l’umidità ed il freddo lo raggiungano arrecando al piccolo un pregiudizio di salute. Tuttavia tale isolamento deve avvenire senza inibire la traspirazione del piede che altrimenti suderebbe, ritrovandosi bagnato o umido.

La scelta che noi mamme dobbiamo compiere non può dunque non essere una scelta di qualità elevata.

I bambini da parte loro, non interessandosi alla qualità, guardano all’estetica, alla bellezza e alla corrispondenza del bene al loro gusto!

Ecco che la valutazione si complica: essa deve, inevitabilmente, associare alla buona prestazione garantita dal prodotto anche la “bellezza”, considerata secondo i canoni del bambino.

Erano giorni che provavo a convincere mia figlia ad indossare un buon paio di stivali anti pioggia, ma il suo diniego era fisso e ferreo … questa mattina la soluzione è arrivata da un viaggio in internet su Zalando, un online shop di abbigliamento, calzature e accessori

La mia piccola ha trovato le due galosce rosa, rigorosamente Hallo Kitty, persino con imbottitura interna per garantire morbidezza e caldo … e, dettaglio non trascurabile ad un prezzo assai competitivo.

calzature bambini

Su Zalando.it abbiamo scovato anche il cappello perfetto; sono bastati pochi clic per conquistare la mia bimba e scegliere con un sorriso il copricapo più bello!

I capelli in questo periodo dell’anno sono uno strumento di tutela della salute indispensabile, coprire le orecchie ed il capo significa potenziare le difese del bambino e renderlo meno vulnerabile dalle aggressioni esterne, non a caso sono da preferire i cappelli con para orecchie!

Ecco quello che ha scelto la mia bambina, affascinata dai colori e dall’allegria:

saldi abbigliamento bambini

Anche il giubbino merita una particolare attenzione quando questo indumento è destinato ai bambini.

Consigli pratici per selezionare il giubbino perfetto:

  • Per i più piccoli è preferibile scegliere un giubbino capace di “avvolgere” anche la zona collo, ma senza stringerla, non creando, cioè una spiacevole sensazione di soffocamento nel bambino.
  • La doppia chiusura lampo – bottoni è un buon presidio anti – freddo.
  • Per tutelare il bambino dall’umidità è bene scegliere materiali impermeabili, ma attenzione anche per i giubbini vale la regola esposta per le scarpe: il materiale deve tutelare dal freddo e dall’umidità ma non deve inibire la traspirazione.

Chiaro è che anche l’occhio vuole la sua parte e i bambini hanno il loro stile e le loro preferenze di colore!

Su zalando.it questa è stata la scelta di mia figlia:

abbigliamento prezzi scontati

E devo dire che lo shopping della mia piccolina in rete ha soddisfatto anche le mie esigenze di mamma attenta alla salute ed alla qualità, oggi ho felicemente riscontrato le ottime caratteristiche, inoltre, degli stupendi modelli di vestiti da donna su zalando.it.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici