Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

San Valentino viaggio romantico: i 50 posti più romantici del mondo

di Mamma Nadia

13 Febbraio 2012

San Valentino nel mondo: 50 luoghi romantici nel mondo dove baciarsiSan Valentino viaggio romantico: i 50 posti più romantici del mondo

E’ già ora di pensare a San Valentino!
Per stupire la persona che si ama basta anche solo un bacio!
Vediamo alcuni dei luoghi più romantici, storici o insoliti del mondo, dove baciarsi o dichiararsi!

1) Italia, Roma, Fontana di Trevi. Teatro di una delle scene cinematografiche d’amore più leggendarie, nel film del grande Fellini, La Dolce Vita.

San Valentino viaggio romantico: i 50 posti più romantici del mondo
2) Turchia, Capadocia. Un insolito viaggio in mongolfiera, trasportati dal vento, sorvolando le famose case-grotte.

Turchia, Capadocia. Un insolito viaggio in mongolfiera
3) Croazia, Parco Nazionale di Plitvice. Le cascate del parco creano la cornice perfetta per un bacio indimenticabile, nel mezzo della natura.


4) Germania, Baviera, Castello di Neuschwanstein. Walt Disney si ispirò proprio a questo castello per creare quello del classico La Bella Addormentata. Cosa c’è di più romantico?

Neuschwanstein castello
5) Australia, Grande Barriera Corallina. Situata al largo della costa del Queensland, nell’Australia nord-orientale, questa barriera è così grande da essere visibile dallo spazio. Sorvolandola, si può ammirare un bellissimo cuore, formato da coralli. Un segno inconfondibilmente romantico!

 Australia, Grande Barriera Corallina

6) Vietnam, Baia di Halong. A bordo di una piccola imbarcazione, tra le acque tranquille di questa silenziosa e misteriosa baia, i baci sono d’obbligo!


7) Italia, Venezia. Altra città del bel paese che non poteva non essere presente nell’elenco, con le sue gondole e la bellissima piazza San Marco.


8) U.S.A., Las Vegas. Cosa ci fa nell’elenco la città del gioco? E’ magica, piena di luci, viva. Troviamo le ricostruzioni di città romantiche come Parigi e Venezia. E se proprio volete osare…Las Vegas è piena di cappelle!
9) India, Agra, Taj Mahal. Una delle più notevoli bellezze architettoniche del mondo, tanto da essere stato inserito tra le sette meraviglie del mondo. Costruito nel 1632, su ordine dell’imperatore, in memoria della sua amata moglie. Davvero romantico.

India, Agra, Taj Mahal
10) Argentina, Buenos Aires. La città del sensualissimo tango!


11) Cuba. Tra le acque calde del Mar dei Caraibi, tra mojito e aria di salsa…il luogo ideale per due innamorati.


12) Italia, Verona. Diventata famosa in tutto il mondo grazie a William Shakespeare ed alla sua opera “Romeo e Giulietta”, Verona è considerata la capitale dell’amore.


13) Perù, Valle Urubamba, Machu Pucchu. Un bellissimo ed imponente sito archeologico inca, isolato dal resto del mondo, circondato da verdi montagne. Un bacio qui non può essere dimenticato facilmente.


14) Vietnam, Delta del Mekong. Un luogo insolito, caldo e umido, che ricorda l’eterna storia d’amore raccontata da Marguerite Dumas in “L’amante”.


15) Alaska. Al freddo, nel silenzio della natura, guardando splendide cime innevate. Niente di meglio che un abbraccio e in bacio per scaldarsi!


16) Cina, Guilin, Grotta del Flauto di Canne. Non si può non rimanere affascinanti davanti alla bellezza di questa grotta, con i suoi colori bluastri e le sue immense stalagmiti.


17) U.S.A., Seattle. Tra le vie e i palazzi di questa città americana, come Meg Ryan e Tom Hanks in “Insonnia D’amore”.

U.S.A., Seattle
18) Oceano Indiano, Isola di Réunion. Sorvolare il bellissimo vulcano Piton de la Forunaise è davvero emozionante. E non può non scapparci un bel bacio.

Oceano Indiano, Isola di Réunion
19) Nepal, Katmandu. Un viaggio a due, nella capitale del Nepal e sotto gli sguardi dei buddah dipinti sui templi.


20) Inghilterra, Londra. Tra tutti i posti della città, perché non baciarsi in una tipica cabina telefonica londinese?!


21) Egitto, Nilo. A bordo di una tipica feluca, spinta dal caldo vento dell’Egitto, sulle acque calme del Nilo, ammirando il tramonto….come si fa a non baciarsi con una cornice del genere?


22) Mondo, Crociera. Sulla prua di una nave da crociera, chi ha il coraggio di emulare la scena cult del film “Titanic”?
23) U.S.A., Colorado, Grand Canyon. All’alba o al tramonto, i giochi di luce del Grand Canyon sono ancora più belli se contemplati in due…


24) Italia, Firenze. Sul Ponte Vecchio, al tramonto… Nient’altro da aggiungere!


25) Irlanda, Connemara. Le grandi pianure del Connemara, nell’Irlanda del Nord, sono in assoluto il luogo perfetto per due innamorati amanti della natura.

Irlanda, Connemara. Le grandi pianure del Connemara
26) Oceano Indiano, Seychelles. Sdraiati su una delle splendide spiagge bianche delle Seychelles, il bacio d’obbligo.


27) Cambogia, Angkor. Le meravigliose rovine dell’ex capitale dell’impero Khmer sono lo scenario ideale per un bacio appassionato tra due innamorati amanti dell’avventura.


28) U.S.A., New York, Ponte di Brooklyn. Una romantica passeggiata, mano nella mano, fino al centro del ponte, per ammirare le mille luci di Manhattan, non può che concludersi con un romantico bacio.


29) Islanda, Grindavik, Blue Lagoon. Un paradiso incontaminato, dove troviamo una stazione termale naturale, circondata da colate di lava e spiagge di sabbia nera. Dove rilassare corpo e mente…e lasciarsi andare in tenere coccole.


30) Italia, Capri. Ammirando le splendide acque cristalline della magnifica isola di Capri. Semplicemente romantico.


31) Australia, Territorio del Nord. Nelle terre sacre aborigene, ammirando il magnifico massiccio roccioso Uluru, nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, situato a 450 km da Alice Springs.


32) Thailandia, Phuket. Sdraiati sulle spiagge vellutate della Thailandia, al tramonto, per un abbraccio e un bacio da film.


33) Repubblica di Cipro. L’isola del mediterraneo dove nacque la Dea Afrodite è la patria della bellezza e dell’amore. Senz’altro il posto adatto dove baciare la persona amata.


34) Portogallo, Lisbona. Nella capitale, su uno dei tram che attraversano la città, ammirando l’architettura portoghese.


35) Canada, Nunavik. Ammirando uno degli spettacoli più magnifici al mondo: i colori surreali dell’aurora boreale. Quando la natura riesce a togliere il fiato….


36) Marocco, Casablanca. Nel film di Michael Curtiz, Humphrey Bogart e Ingrid Bergman vivono una storia d’amore impossibile nella Casablanca degli anni ’40. Oggi, lasciatevi trasportare dalla forza dell’oceano atlantico sulle rive della città.


37) Maldive, Bora Bora. Spiagge bianche, mare cristallino. La meta ideale per due cuori amanti di immersioni e snorkeling. Per un bel e indimenticabile bacio sott’acqua, circondati dalle specie più belle e colorate di pesci tropicali.


38) Italia, Toscana. In un tipico monastero, per rivivere i più momenti de “Il paziente Inglese”.
39) Antartico. Ammirando le distese di ghiaccio bianco e cercando con gli occhi gruppi di pinguini, creature tenere, leali e premurose. Solo un bacio e un caldo abbraccio possono scaldare due innamorati circondati da tutto quel freddo!


40) Cile, Atacama. Un deserto che non sembra appartenere al nostro mondo, senza nemmeno un oasi, dove, prima del 1971, non era caduto un goccio di pioggia da 400 anni. Qui sembra di essere sulla luna! Per un bacio…fuori dal mondo!


41) Francia, Aquitania. Sul rive del Lac Lacanau, seduti su una delle panche amate e descritte dal noto cantautore francese George Brassens, oppure passeggiando a piedi o in bicicletta. Quanto è bello stare solo con la persona amata!


42) Tahilandia, Bankok. Su un caratteristico tuk tuk, mezzo di trasporto locale, colorato, decorato con immagini buddiste. Per un bacio esotico, sfrecciando nelle vie della nota città asiatica.


43) Polinesia, Bora Bora. Una delle mete preferite per i viaggi di nozze, con le sue spiagge incantevoli, le sue palme e i suoi tradizionali bungalow. Se non è romantico un bacio qui!


44) Lapponia. Per un caldo abbraccio e un bacio indimenticabile, ammirando i caldi colori del tramonto sulle distese di ghiaccio e neve.


45) Cile, Isola di Pasqua. Un luogo incontaminato, ricco di misteri con i suoi grandi busti, protettori dell’isola. Per un viaggio e un bacio certamente indimenticabili.


46) Giordania, Petra. Il sito archeologico per eccellenza, dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 1985 e una delle sette meraviglie del mondo nel 2007. Sulla soglia dello sbocco della gola del Sìq, non può non scapparci un bacio.


47) Repubblica Ceca, Praga. Una delle città europee più amate e visitate, specie da giovani coppie. La meta più gettonata è senz’altro il Ponte Carlo,emblema storico della città, la cui costruzione iniziò nel lontano 1357. Lungo tutto il ponte, oltre ad ammirare le statue barocche (una trentina circa), si può assistere agli spettacoli degli artisti di strada e alle melodie riprodotte dai musicisti.


48) Triangolo delle Bermude. Questo sì che è un luogo insolito! Noto per essere stato definito da Charles Berlitz, nel suo libro, una zona ricca di effetti sovrannaturali, al limite del paranormale e in relazione con gli UFO, in 1.100.000 km/q sono sicura che riuscirete a scambiarvi un bacio…o forse no!


49) Russia, Mosca. La grande e famosa piazza rossa è diventata, specie negli ultimi anni e grazie ai film incentrati sulle guerre spionistiche con gli USA, una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. In quella che è considerata la piazza centrale della capitale russa, si possono ammirare palazzi e costruzioni storiche, come la bellissima cattedrale di S. Basilio, il monumento agli eroi nazionali Minin e Pozarskij, il museo della storia russa e il mausoleo di Lenin. Per una coppia di amanti dell’est, un luogo ideale per scambiarsi un bacio appassionato!


50) Inghilterra, Londra. A bordo di un treno tutto in stile Orient Express, attraversando le campagne inglesi, per un pranzo o una cena indimenticabili. L’ideale per gli amanti dei gialli. Ma prima di partire, ci vuole un bel ripasso dell’omonimo e famoso libro di Agatha Christie!

Non sarete mica ancora indecisi su dove portare il/la vostra amato/a per San Valentino, vero?!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici