Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lana Del Rey: nuovo album Born to Die

di Paola Pozzato

01 Febbraio 2012

lana del reyLana Del Rey: in uscita il suo nuovo album Born to Die

Il nuovo album “Born to Die” della nuova star emergente Lana Del Rey, a sole 24 ore dall’uscita ufficiale, è già primo in classifica in 11 paesi.

La cantante si era già fatta apprezzare grazie al video autoprodotto dal titolo “Video Games”, un mix tra il pop mainstream e l’indie.

L’album, che contiene anche il singolo omonimo con il video clip diretto da Yoann Lemoine e girato nel Castello di Fontainebleau in Francia , è davvero molto coinvolgente .

Francia, Germania, Austria, Belgio, Usa e molti altri paesi sono rapiti dal fascino retrò della cantante. Il suo nome d’arte è la combinazione tra il nome di Lana Turner, attrice hollywoodiana, e quello dell’automobile Ford del Rey.

lana del reyLa “Nancy Sinatra gangsta” , come ama definirsi Lana, descrive il suo genere come una specie di Hollywood pop-sadocore. Il suo look invece è quello di un’adolescente un po’cresciuta.

Nonostante l’album stia scalando le vette, è stato pesantemente criticato dai maggiori esperti.

Il quotidiano “Il Guardian”, per esempio, consiglia “di ascoltare la musica, ignorando le parole” ed il Telegraph dice che la nuova cantante non ha il lessico sufficiente per sviluppare la personalità attraverso l’album.

Sta di fatto che dovremmo aspettare qualche anno per dare un giudizio definitivo e capire se è nata una nuova artista che farà parlare di sé oppure se è soltanto un successo passeggero.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici