Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oscar 2012: 26 Febbraio 2012 cerimonia di assegnazione degli Oscar

di Paola Pozzato

03 Febbraio 2012

tom hanks oscarOscar 2012: Tom Hanks tra i presentatori

Il 26 Febbraio 2012, dal Kodak Theatre di Los Angeles, andrà in onda la cerimonia di assegnazione degli Oscar 2012 giunta alla 84° edizione. Accanto al presentatore ufficiale Billy Crystal, vedremo il bravissimo attore americano Tom Hanks, icona del cinema di Hollywood.

Quest’anno l’attore è uno dei protagonisti, insieme a Sandra Bullock, del film “Extremely Loud & Incredibly Close”, candidato all’Oscar come miglior film.

Tom Hanks è una presenza consolidata alla cerimonia, visto anche il suo ruolo di vicepresidente dell’Academy of Motion Pictur Arts and Sciences, che si occupa di assegnare gli Oscar ogni anno. Ricordiamo tra le sue interpretazioni più famose: Philadelphia del 1993, Forrest Gump del 1994 e Cast Away del 2000.

La cerimonia degli Oscar sarà seguita in 225 paesi del mondo e vedrà anche la presenza della cantante e attrice Jennifer Lopez.

oscar 2012Tra i film favoriti con ben 11 nomination troviamo “Hugo Cabret”, con la regia di Martin Scorsese, mentre il film italiano “Terraferma” è stato escluso dalle nomination. Come miglior attore c’è George Clooney per “The Descendants”, invece Meryl Streep è candidata come migliore attrice per “The Iron Lady”, film che racconta la vita di Margaret Tatcher, ex primo ministro britannico.

Alcune voci dell’ultim’ora dicono che ci sarà anche l’attore Tom Cruise a presentare la serata, accanto ai presentatori già confermati.

Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale e aspettare che i riflettori si accendano sulla notte più seguita dell’anno.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici