Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Paleolab di Milano

di Mamma Simona

04 Febbraio 2012

Paleolab di Milano: laboratori a febbraio

Il Museo Civico di Storia Naturale è un’istituzione per la città di Milano. Si trova all’interno dei giardini di Porta Venezia, un parco nel centro storico, che ospita anche il Planetario e il Paleolab.

Il Paleolab è un distaccamento del museo, nato e voluto come approfondimento dei temi paleontologici e mineralogici, indirizzato ai bambini e alle scuole più in generale.

La vasta proposta mensile di laboratori e workshop, attraverso strumentazione idonea come microscopi, attrezzatura per simulare scavi, videoproiettori, materiale per calchi e tanto altro, permette ai piccoli di cimentarsi in approfondimenti, utile spunto di crescita ma sopratutto tanto divertimento, imparando.

I laboratori vanno prenotati al numero tel: 02-88463337

LABORATORI FEBBRAIO:

  • domenica 5 febbraio Cerca il dinosauro ore 11,30 laboratorio di paleontologia per bambini dai 3 ai 5 anni: scavare, trovare e ricostruire gli scheletri dei dinosauri! Costo 10 euro a bambino. Caccia al fossile ore 14,30 laboratorio di paleontologia per famiglie con bimbi dai 6 anni: l’obbiettivo sarà scavare alla ricerca di fossili, osservarli al microscopio, realizzare calchi di gesso. Costo 10 euro. I supereroi della natura ore 14,30 un’ idea per individuare i superpoteri delle creature del Regno animale in una simpatica comparazione con i personaggi dell’animazione Pixar “Gli incredibili”. Costo 10 euro. Per famiglie con bimbi dai 6 anni.

  • sabato 11 febbraio Profondo Verde, paura a 90° dalle 19,00 in poi happy hour con delitto per maggiori di 18 anni, obbiettivo: un caso da risolvere; come dei detective ed esperti operatori della scientifica, saranno necessarie analisi di laboratorio, rilievi della scientifica, problem solving. Costo 35 euro compreso di buffet, durata di laboratorio 4 ore.

  • domenica 12 febbraio La serra di Darwin alle ore 11,00 e 15,00. In occasione dell’Evolution day, dedicato a Charles Darwin, una visita gioco attraverso piante carnivore, fiori puzzolenti, orchidee colorate e piante grasse spinose. Per bambini dai 6 anni. Attività gratuita. Le piante di Mr Darwin alle 15,30 e 17,30 laboratorio per apprendisti naturalisti alle prese con esplorazioni botaniche. Per ragazzi oltre i 15 anni e per adulti. Attività gratuita.

  • venerdì 17 febbraio Profondo Verde, la quinta stella dalle 19,30. Per soli adulti, aperitivo con delitto. Misteri e intrighi e momenti di suspence! Costo 35 euro compreso di buffet, durata del laboratorio 4 ore

  • domenica 19 febbraio Bosco comanda color ore 10,30. Per bambini dai 6 anni. Viaggio nel mondo dei colori e della fantasia attraverso il Boscofosco, cui bisogna restituire i propri colori. Costo 10 euro. W i brutti ore 11,30 laboratorio e storia narrata con il Pipistrello Bruttomuso che si vergogna tanto del suo aspetto. Per bambini dai 3 ai 6 anni. Costo 10 euro.

  • notte tra venerdì 24 e sabato 25 febbraio Dinosaur Night: una notte con i dinosauri! Dalle ore 20,00 alle 10,00 di mattina, notte in muse, oper bambini da 8 ai 12 anni. Costo euro 60 compreso di pernottamento. I guardiani della terra-speciale Carnevale. Alle ore 15,00. Per un giorno i bimbi diventeranno “i guardiani della terra” a difesa dei meravigliosi habitat del nostro pianeta. I bimbi possono intervenire con maschera! Per bambini dai 6 anni. Costo 5 euro.

  • Sabato 25 febbraio La maschera di Zorro. Pongo il dugongo si è voluto mascherare e vuole giocare con tutti i bambini! Alle ore 11,30. Per bambini dai 3 ai 5 anni. Costo 5 euro.

  • Domenica 26 gennaio Gli esploratori del mistero: il fantasma della notte. Dalle ore 10,30 alle 13,30. I bambini diventeranno esploratori di una misteriosa spedizione scomparsa. Avventura scientifica e bio-brunch! Per bambini dai 6 anni. Costo 18 euro per bambini, 22 euro per adulti. A Caccia di colori. Catturiamo con una speciale macchina fotografica i colori dei tanti animali nel mondo. Alle ore 11,30. Per bambini dai 3 ai 5 anni. Costo 5 euro.

Per info: http://wwwassodidatticamuseale.it/ADM/SlaveCategories.aspx?MastercategoryID=9



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici