Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Biglietti San Valentino da stampare gratis

di la matita di Gianna

09 Febbraio 2012

Il 14 febbraio si celebra l’amore, ricorre il giorno di San Valentino Il 14 febbraio si celebra l’amore, ricorre il giorno di San Valentino e gli innamorati usano scambiarsi doni e dichiarasi reciprocamente “amore eterno”.

Il nome di San Valentino è legato all’amore e a coloro che lo vivono con verità e passione.

Molte sono le leggende che diversamente spiegano perché San Valentino sia divenuto il Santo degli innamorati, alcune esprimono semplicemente il “potere” che San Valentino pare possedesse di riunire e riconciliare gli innamorati.

Stando ad uno dei tanti racconti tramandati sulla figura di San Valentino, un giorno Valentino, già divenuto vescovo, passeggiando, vide due innamorati che stavano litigando, si avvicinò loro portando una rosa e li invitò a stringere il fiore intrecciando le loro mani intorno al gambo, i giovani lo fecero e l’amore li pervase, si allontanarono riconciliati.

Il 14 febbraio si celebra l’amore, ricorre il giorno di San Valentino Nel giorno degli innamorati chi si ama si scambia doni e lettere d’amore: il regalo di San Valentino, come la rosa della leggenda, deve simboleggiare amore ed unione.

È giusto ricordare che quella di San Valentino è una ricorrenza ispirata a valori profondi e puri, dichiarare il proprio sentimento conta, in questo giorno, più d’ogni altra cosa … in questo senso il biglietto, il romanticismo di una frase d’amore scritta con il cuore vale assai più del regalo materiale.

Non è necessario acquistare un biglietto di San Valentino, è possibile anche crearlo!

Oggi vi offriamo una serie di biglietti di auguri per San Valentino che potrete scaricare e colorare. Il consiglio che vi diamo è quello di stamparli o fotocopiarli su cartoncino o carta spessa … colorateli e usateli per esprimere tutto il vostro amore!

Il 14 febbraio si celebra l’amore, ricorre il giorno di San Valentino

Il 14 febbraio si celebra l’amore, ricorre il giorno di San Valentino

san valentino biglietti d'auguri originali

san valentino biglietti d'auguri originali



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici