Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Previsioni meteo Roma weekend

di Federica Federico

11 Febbraio 2012

Previsioni meteo Roma weekendPrevisioni Meteo Roma per il weekend: nevicate, freddo, ghiaccio e gelo. La Capitale non si riscalda e non si sciolgono i fiocchi candidi che l’ammantano e la vestono di neve

l’Italia si desta avvolta da un vortice nuvoloso che la cingerà per tutto il fine settimana.

Oggi, sabato 11 febbraio 2012, Roma rimane pressata da maltempo e rimangono assai probabili le nevicate, la neve potrebbe fioccare per l’intera giornata e specialmente nel corso della mattinata. Per le strade della città si prevedono depositi di neve superiori ai 30 centimetri.

Le scuole rimarranno chiuse, e rimane attivo l’obbligo di catene a bordo o gomme termiche già montate sull’autovettura – tale obbligo permarrà fino alla mezzanotte di oggi. Per domani è attesa una nuova ordinanza. Il Sindaco in accordo con la Protezione Civile deciderà come gestire l’emergenza neve e gelo, tenendo conto degli aggiornamenti meteo.

Intanto l’amministrazione informa e rassicura: sono stati predisposti 250 mezzi spazzaneve, spargisale e antineve e sono operativi oltre 5000 volontari per spalare i cumuli di neve dalle strade.

Dalle immagini di Roma arriva allo spettatore lontano una forte suggestione, è grande l’emozione della Capitale imbiancata dalla neve … Roma è una bella donna che brilla ed emoziona sotto i fiocchi candidi delle nevicate di questi giorni:

il Colosseo sembra ammansito,

colosseo Previsioni meteo Roma weekend

il Tevere circondato dalla neve e col Cupolone sullo sfondo sembra un ritratto nato dalla fantasia di un pittore gentile,

Previsioni meteo Roma weekend

la Fontana di Trevi pare vestita ad arte per un nuovo film,

Previsioni meteo Roma weekend

la maestosità di Castel Sant’Angelo è stemperata dal fioccare incessante,

Previsioni meteo Roma weekend

ed a piazza di Spagna il celebre scalone di Trinità dei Monti veste un candido tappeto naturale, apparendo come fiabesco

Previsioni meteo Roma weekend

Catel Sant’Angelo roma sotto la neveIl prezzo di cotanta bellezza è tuttavia alto, Roma aveva vissuto la sua ultima copiosa nevicata nel 1986 ed oggi non era pronta ad affrontare una simile emergenza.

Va tenuto in debito conto anche il fatto che la neve ed il maltempo durano da più di 10 giorni, il permanere delle avversità meteorologiche è un enorme svantaggio che aggrava le già grosse difficoltà.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici