Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scuole chiuse Roma 13 febbraio? No, oggi aperte scuole, Università e uffici

di Federica Federico

13 Febbraio 2012

Oggi, lunedì 13 febbraio, scuole aperte a Roma Oggi, lunedì 13 febbraio, scuole aperte nella Capitale! A Roma, in questo lunedì invernale di metà febbraio, gli studenti torneranno ad occupare i loro banchi ed Università e uffici riprenderanno la loro normale attività.

Il sindaco Alemanno non ha prorogato l’ordinanza con cui lo scorso fine settimana erano state chiuse scuole, Università ed uffici pubblici per ragioni di pubblica sicurezza.

Chiaro è che le avverse condizioni meteorologiche lasciano alcuni strascichi, le maggiori conseguenza negative di neve e gelo si sono abbattute sulle strade cittadine la cui sicurezza è stata minata. Al momento in strada ancora vi sono squadre al lavoro per rimuovere neve e ghiaccio dalle arterie principali e dalle vie secondarie, si “pulisce” la città dalla neve e dal ghiaccio in particolare nelle zone più colpite dalle perturbazioni dei giorni scorsi.

E proprio in ragione di tale sicurezza restano ancora in vigore alcuni provvedimenti cautelativi relativi alla mobilità:

  • anche oggi, 13 febbraio 2012, a Roma vigerà il divieto di circolazione per moto e minicar;
  • agli automobilisti si consiglia comunque di circolare con le catene a bordo.

L’emergenza freddo che pian piano sta rientrando non è completamente finita, si attende un ulteriore abbassamento delle temperature e ciò potrebbe comportare delle gelate lungo le strade.

Sono stati aperti i varchi romani delle Ztl, Zone a traffico limitato. All’interno di tali zone è eccezionalmente ammessa oggi la circolazione delle auto private, ciò con lo scopo di contrastare il traffico.

Eccezionali corse anche per i taxi che, per decisione del Campidoglio, potranno garantire il servizio anche al di fuori dei turni.

Il comune di Roma avverte: l’accesso alle strutture scolastiche è sicuro!

Roma Multiservizi ha messo in campo più di 1.000 unità operative, Oggi, lunedì 13 febbraio, scuole aperte A Romauomini che hanno lavorato per la messa in sicurezza delle strade di accesso alle strutture scolastiche, sono stati monitorati anche gli spazi verdi delle scuole.

Inoltre è prevista, per garantire la massima fiducia, la presenza di un operatore all’ingresso dei 230 nidi, delle 317 scuole comunali dell’infanzia e delle scuole primarie dei Municipi più colpiti.

scuole neve accesso a scuola

La colonnina di mercurio continuerà a scendere. Il disagio freddo, quindi, non cessa a Roma. Per fronteggiarlo il Comune ha autorizzato l’ampliamento del periodo di attivazione degli impianti di riscaldamento oltre la durata massima delle 12 ore giornaliere e per un massimo di 16 ore. Tale provvedimento ha carattere eccezionale ed è ammesso fino a domenica prossima, 19 febbraio .

  • Resta l’obbligo di Manutenzione verde su suolo privato, chi possiede aree verdi deve operare su di esse debita manutenzione e controlli volti ad evitare che l’eventuale caduta di rami o altro possa intralciare la circolazione su strade pubbliche o sedi ferroviarie.

  • È attivo il numero: 060606

Roma, la città che ti ascolta – servizio di informazione messo a disposizione del comune e raggiungibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, il prezzo è il medesimo di una chiamata alla rete urbana di Roma. Gli operatori rispondono in tempo reale alle domande dell’utenza e forniscono informazioni utili.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici