Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sanremo 2012: tutto sulle cinque serate del 62° Festival della canzone italiana

di Paola Pozzato

13 Febbraio 2012

sanremo 201262° Festival di Sanremo 2012: ecco come saranno le cinque serate

Inizia martedì 14 Febbraio, la 62° edizione del Festival della Canzone Italiana, condotto da Gianni Morandi con Rocco Papaleo e la top model Ivana Mrazova.

La prima serata vedrà sul palco a cedere il testimone Luca e Paolo, protagonisti della scorsa edizione. Durante la serata si esibiranno i 14 vip in gara: Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Pierdavide Carone con Lucio Dalla, Irene Fornaciari, Emma, Matia Bazar, Noemi, Francesco Renga, Arisa, Chiara Civello,Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Marlene Kuntz. Soltano 12 di questi big saranno però ammessi alla seconda serata, dopo il voto della giuria demoscopica. Nella serata potremmo anche assistere alla prima incursione del tanto atteso Adriano Celentano, che potrà decidere per quante serate partecipare al Festival.

La seconda serata sarà aperta da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. I 12 big ammessi dalla scorsa puntata si esibiranno e, grazie al voto della giuria demoscopica, diventeranno 10 che passeranno di diritto alla quarta puntata. Ospiti di questa seconda serata i Soliti Idioti e Martin Solveig, dj e produttore discografico francese. Gli 8 giovani, nuove proposte sono: Giulia Anania, Giordana Angi, I Bidiel, Alessandro Casillo, Celeste Gaia, Marco Guazzone, Iohosemprevoglia ed Erica Mou. I ragazzi si sfideranno sul palco dell’Ariston, in 4 sessioni ad eliminazione diretta con votazione del pubblico, attraverso il televoto da casa. Soltanto i 4 giovani più votati, saranno ammessi alla quarta puntata.

 

sanremo 2012La terza serata sarà caratterizzata da i duetti dei big in gara, che si esibiranno con cantanti internazionali, in canzoni famose della musica italiana. I 4 big non ammessi nelle prime due serate canteranno le loro canzoni in versione breve e potranno essere votati dal pubblico da casa. Verrà quindi stilata una classifica e i due Big più votati andranno di diritto alla quarta serata. Madrina della serata intitolata “Viva l’Italia” sarà Federica Pellegrini, nuotatrice.

 

La quarta serata vedrà i 12 Big rimasti in gara proporre i loro brani in versione rivisitata liberamente, con ospiti, e verranno giudicati dalla giuria tecnica e dal pubblico da casa con il televoto. Le 10 canzoni più votate andranno a sfidarsi per la vittoria finale. Nel corso della serata verrà annunciato e proclamato il vincitore di Sanremo Giovani, dopo aver ascoltato ovviamente le 4 canzoni in gara. Inoltre la canzone più votata tramite il social network Facebook, sarà il vincitore di Sanremo Social. Durante la serata assisteremo ai duetti di Daniel Ezralow con il violinista anglo tedesco David Garret, che si esibirà su musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori. Ospiti della serata Alessandro Siani, Sabrina Ferilli, Cesare Prandelli e Fabio Capello.

 

La quinta serata sarà completamente dedicata ai 10 big in gara, che si esibiranno per la vittoria finale. Le prime tre classificate, grazie al voto della giuria tecnica e del televoto, con Golden Share della Sala Stampa, verranno votate dal pubblico da casa per il giudizio finale. La più votata sarà la vincitrice del 62° Festival di Sanremo edizione 2012. Per la finale ci saranno ospiti la rock band irlandese Cramberries e la comica Geppy Cucciari.

 

Cinque serate davvero ricche, per il Festival di Sanremo, che ogni anno dimostra essere, nonostante le numerose polemiche, il programma più seguito dell’anno.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici