Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Grande Fratello: tutto quello che succede nella casa del Gf 12

Paola

di Paola Pozzato

15 Febbraio 2012

GF 12Grande Fratello 12: riassunto diciassettesima puntata del 13 Febbraio 2012

La puntata di lunedì sera del Grande Fratello è stata sicuramente ricca di tantissimi colpi di scena, tra cui il più clamoroso, l’ingresso di tre vecchi concorrenti del GF: Patrick Pugliese, Cristina Pugliese e Ferdinando Giordano.

La puntata inizia con “il rapimento” dei quattro concorrenti immuni Vito, Armando, Floriana e Ilenia, che vengono portati in studio.

Vengono consegnate loro quattro buste che poi riporteranno in casa. Alessia poi, comunica loro che stasera saranno messi davanti a una dolorosa e difficile scelta. I ragazzi quindi vengono riportati nella casa.

GF 12Dopo il momento degli immuni, si parla della difficile storia tra Vito e Sabrina, dopo la visione di un filmato che riassume la settimana dei due ragazzi. Ritornati in onda, Sabrina ammette che Vito l’ha delusa e che ora è il momento di guardare avanti.

Superato il momento  dedicato all’amore, arriva l’atteso ingresso dei vecchi concorrenti e il primo a farlo è il simpaticone Patrick Pugliese, che dopo una “battaglia” con Kevin nella stanza delle sorprese , raggiunge i ragazzi in casa che ovviamente restano sorpresi nel vederlo.

Dopo l’ingresso di Patrick, inizia il faccia a faccia tra Chiara e Amedeo. Un filmato riassume il loro rapporto di amicizia,  forse un po’ troppo intimo. Incominciano le prime urla e si intromette anche Yassine che puntualizza che sotto le coperte tra Amedeo e Chiara è successo ben oltre che le coccole e anche Alfonso Signorini dice che quando Amedeo era con Chiara non era affatto dispiaciuto.

Amedeo subito comincia a difendersi, dichiarando il suo grande amore per la fidanzata Nathalie. La discussione viene fermata da Alessia, che prontamente calma tutti cambiando sapientemente argomento.

GF12Arriva ora il momento dell’eliminazione settimanale: il concorrente che deve lasciare la casa è Fabrizio Conte, con disperazione delle Comari e di Valentina.

Poi gli immuni vengono fatti accomodare in 4 diverse stanze e a ognuno di loro viene chiesto di fare il nome di un concorrente che vogliono salvare. A catena ognuno di questi farà un altro nome e l’ultimo che resterà dovrà lasciare la casa. Dopo i vari nomi, resta solo Valentina. Alessia a questo punto apre un televoto per decidere se deve rimanere oppure no. Il pubblico da casa decide di salvarla, con grande commozione della ragazza.

E dopo l’ingresso di Patrick, come annunciato, entrano anche Cristina Del Basso, finalista del GF 9 e Ferdinando Giordano, vincitore morale della scorsa edizione.

Per quanto riguarda le nomination, questa settimana a rischio eliminazione sono: Valentina, Franco, Sabrina e Enrica.

Appuntamento quindi alla prossima puntata, per vedere come riusciranno questi tre conosciuti concorrenti a destabilizzare gli equilibri della casa.

Leggi anche

Seguici