Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Carnevale vestiti bambini fai da te

di Mamma Elisa

15 Febbraio 2012

Volete un vestito di carnevale per vostro figlio o figlia ma non vorreste spendere molto?

Questo articolo allora farà per voi, perché di seguito troverete delle idee per realizzare degli abiti semplici,ma allo stesso tempo carini e originali.

Vestito da Ape

Per questo carnevale vestiti bambini fai da tevestito vi occorrerà una calzamaglia o dei leggings e un lupetto o una semplice maglia nera.

Sulla maglietta dovrete incollare delle strisce di adesivo di carta giallo – per intenderci quello che utilizzano i pittori. E, incollando le diverse strisce più o meno alla stessa distanza, otterrete l’effetto strisce nero/ gialle dell’ape.

Se volete personalizzare il vestito,ma non è obbligatorio, con della carta crespa gialla potrete creare una piccola gonnellina che fermerete con una spillatrice.

Le antennine potrete crearle con dei nettapipe neri bloccati su un cerchietto per capelli e alle estremità degli stessi potete incollare con un po’ di colla un pon pon di lana giallo o delle palline di carta velina gialla.

Vestito da polipetto

carnevale vestiti bambini fai da teQuesto vestitino è molto carino anche per i più piccini.

Vi occorrono quattro paia di ghettine possibilmente dello stesso colore oppure di due colori differenti, se avete delle ghettine vecchie meglio ancora.

Riempitele di ovatta e unitele insieme cucendo l’estremità superiore su un pezzo di stoffa o  su un elastico largo.

Prendete bene le misure della vita del bambino e applicate all’estremità dell’elastico uno strappo da sartoria in modo tale che questa gonnellina di tentacoli si possa togliere senza essere rotta.

Se volete rendere l’effetto tentacolo ancora più realistico potete incollare con della colla a caldo su ogni tentacolo dei bottoni.

Vestite il bambino con un lupetto e una calzamaglia monocolore.

Per la testa potete utilizzare un cappellino di cotone tipo cuffietta sul quale incollerete degli occhi di cartoncino questo per simulare la testa del polipo.

Vestito da coccinella

carnevale vestiti bambini fai da tePer questo vestito vi occorre una calzamaglia o un leggings e una maglia nera .

Sulla maglietta dovete incollare dei cerchi tutti uguali di cartoncino rosso oppure di pannolenci.

Create delle ali con il cartoncino nero .

Le antennine potete crearle con i nettapipe neri che fisserete (basta annodarli un po’) su un cerchietto per capelli nero.

Sull’estremità dei nettapipe incollate un pon pon nero o rosso oppure create delle palline con la carta velina.

carnevale vestiti bambini fai da teVestito da fiore

Per questo vestito vi occorre una calzamaglia o leggings e una maglia verde.

Da un cartoncino colorato ricavate tanti petali e incollateli intorno ad un nastrino di stoffa mediante una cucitrice.

Se siete brave a cucire la stessa cosa potrete farla utilizzando dei petali di  pannolenci cuciti su una striscia di pannolenci più sottile dove all’estremità potete applicare una chiusura a strappo.

Ovviamente prima di creare questo fiore dovrete prendere la misura della circonferenza della testa perché dovrà essere preciso per evitare che la bambina lo perda.

 

 

 

Leggi anche

Seguici