Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: settimana bianca a San Vito di Cadore

di Mamma Simona

17 Febbraio 2012

Carnevale sulla neve

…Carnevale o settimane bianche sulla neve delle Dolomiti?

Scelta perfetta! Nella Valle del Cadore, a San Vito di Cadore, a pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, è possibile trovare quanto necessita per allietare le vostre vacanze sulla neve.

E’ questo il periodo delle settimane bianche o dei week end dedicati al relax e divertimento sulla neve.

Qui troverete la possibilità di rigenerarvi tra paesaggi imbiancati dalla candida neve, coccolati dalle alte cime delle montagne, senza far mancare il divertimento che scandisce le vostre giornate.

Per sciatori incalliti o intraprendenti principianti, la neve costituisce un’attrattiva alla quale non ci si può sottrarre.

Per chi vuole perfezionare la tecnica, o iniziare la disciplina, è a disposizione un “team maestri” preparato ad insegnare, sia a grandi che a piccoli, l’arte dello sci ma non solo: snowboard, telemark, sci nordico.

Per coloro che fossero sprovvisti di attrezzatura sportiva necessaria per la pratica dello sport sulla neve, non sorge problema. Diversi sono i punti noleggio sia in paese, a Borca e a San Vito che direttamente sulle piste, presso cui affittare, sia per adulti che per bambini, sci, scarponi, racchette, caschi di protezione, snowboard e quant’altro necessita per sciare!

Per i genitori che desiderino sciare, il Kinderheim a disposizione sulle piste, permette loro di fare qualche discesa sulle piste, lasciando i figli in compagnia di educatori che li faranno giocare con intrattenimenti sulla neve nello Snow Park, dotato di gonfiabili, ciambelloni su cui improvvisare divertenti scivolate ecc…, o, nelle giornate più fredde, proseguire i giochi all’interno della “casetta”, magari concedendosi una cioccolata calda.

Lo Snow Park è un punto di ritrovo per genitori i cui bambini siano troppo piccoli per sciare o che, in quanto principianti, impegnino solo parte della giornata sulle piste. Il gioco è molto importante perché permette al bambino di prendere confidenza con la neve attraverso lo strumento cognitivo più confacente alle sue attitudini: l’approccio ludico.

In una zona adiacente allo Snow Park, sono predisposte diverse risalite con tapis roulant per principianti, bambini ma anche adulti, che si impegnano nelle prime discese su sci e snowboard, guidati dall’esperienza dei maestri che forniranno lezioni singole o collettive, a seconda della preferenza degli interessati.

E per pranzo? No problem! Nelle diverse baite situate presso le piste è possibile consumare un pasto veloce, ideale per coloro che vogliono sciare e necessitano di non “appesantirsi”: panini con speck e formaggio con il tradizionale pane del posto, la “puccia”, hot dog, hamburger con patatine, pizzette o, per chi lo gradisce, o accompagna gli sciatori ma non si cimenta con lo sport invernale, è possibile consumare una prima o seconda portata.

In occasione dei festeggiamenti di Carnevale, è organizzato un evento rivolto a tutti i bambini: il Carnevale senza Frontiere.

L’appuntamento è per martedì 21 Febbraio alle 10,30 sulle piste di San Vito, dove verranno organizzati giochi sulla neve allo Snow Park “Neve e Sole”. E’ gradita la presenza in costume, sono presenti sulle piste truccatori a disposizione dei bambini. A seguire gara mascherata in pista! E’ possibile effettuare le iscrizioni presso la sede Ski di San Vito, a fronte di un costo di 5 euro.

Per informazioni: info@kinderheimnevesole.com o tel. 3891390263

Per chi volesse affidarsi all’esperienza di insegnamento degli sport sulla neve: sci, snowboard, telemark, sci nordico sono presenti due scuole sci con un team composto da maestri competenti e professionali che vi guideranno nella pratica sportiva, insegnando e al tempo stesso facendovi divertire!

Per informazioni è possibile consultare i siti delle scuole:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici