Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: costruire mangiatoie per uccellini

di Mamma Simona

20 Febbraio 2012

Costruire mangiatoie in provincia di Como

Un laboratorio particolare, per chi abbia voglia di sperimentare qualcosa di diverso, con un occhio di riguardo al riciclo e nel pieno rispetto della tutela dell’ambiente.

Capita che i bambini, travolti da una routine cittadina, perdano il contatto con la natura, col mondo che li circonda. Tramite iniziative come questa, si recupera quel senso di appartenenza all’ambiente, quel contatto con gli ambienti esterni naturali, esperienze importanti, che ci collocano all’interno del regno naturale, a cui apparteniamo.

Presso la Sala Didattica della Casa della Riserva, il Koinè, associazione che progetta e gestisce iniziative sociali in particola modo dedicate all’infanzia e all’adolescenza, organizza un laboratorio di costruzione i mangiatoie, domenica 26 febbraio.

Tramite il recupero di materiali da riciclo e di cibo avanzato: retine per contenere alimenti (cipolle, patate, aglio, mandarini…), avanzi di panettone e pandoro, pane secco, frutta secca; si provvederà a costruire mangiatoie per uccelli. Successivamente verranno posizionate all’esterno.

Il laboratorio è indicato per bambini dai 5 ai 12 anni, che dovranno essere accompagnati da un genitore.

Luogo: Sala didattica Casa della Riserva, Via Statale 117 frazione Piano Porlezza, Carlazzo (Como)

Data laboratorio: domenica 26 febbraio

Orario: dalle 15.00 alle 17.00

Costo: 9,00 euro

Prenotazioni: entro il giovedì 23 febbraio al numero tel. 02 42292265 interno 4 o on line all’indirizzo m.rubolini@koinecoopsociale.it

Info: http://www.koinecoopsociale.it/news.aspx?ID=620



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici