Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria De Filippi Amici speciale Sanremo: nuova gara tra tutti i ragazzi di Amici che hanno partecipato al Festival

di Paola Pozzato

20 Febbraio 2012

de filippiMaria De Filippi porta Sanremo ad Amici

Il giorno dopo la vincita di Emma Marrone al 62° Festival di Canzone con il brano “Non è l’inferno”, Maria De Filippi, fautrice del successo della cantante salentina, svela in un intervista alla Repubblica, che rimetterà in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate della finale di Amici, che, molto probabilmente, si svolgeranno per la prima volta nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Quindi potremmo vedere una vera e propria sfida tra Emma Marrone, Valerio Scanu, vincitore del Festival 2010 con “Tutte le volte che”, scritto tra l’altro da Pierdavide Carone, che ha partecipato quest’anno con Lucio Dalla cantando “Nanì”, e Marco Carta che vinse nel 2009 con “La forza mia”. Poi ci saranno anche Annalisa, Virginio, Antonino e Karima.

Ora dunque, Maria De Filippi, ci prova con il suo Sanremino, appoggiata in questa scelta da Gianmarco Mazzi, ex direttore artistico di Sanremo 2012, che aiuteràla DeFilippinell’ organizzazione delle serate finali all’Arena di Verona.

de filippiNell’intervista però Maria ha precisato che :

“Il mio festival sarà proprio “ino”, con nove artisti che si scontreranno sulle canzoni e che non ci sarà nessuna sfida cruenta. I giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso e i big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima. Voglio che la trasmissione rappresenti i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la rete”.

Non ci resta dunque che aspettare fine marzo per assistere a questo spettacolo, che sicuramente sarà emozionante ed avvincente.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici