Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Previsioni meteo Bologna: dalla neve all’anticipo di primavera

di Maria Corbisiero

21 Febbraio 2012

meteoIl maltempo sembra non dar tregua neanche il giorno di Carnevale.

Nonostante le previsioni meteo abbiamo pronosticato un piccolo anticipo di primavera a metà della settimana, il maltempo, il gelo e la neve imperversano ancora al Nord e al Centro Italia.

L’ allerta meteo è partito dalla mezzanotte del 19 febbraio ed è protratto fino alla giornata di oggi, 21 febbraio, nel corso della quale saranno previste nevicate sia in montagna (tra i 300 e i 500 metri), dove la neve potrà raggiungere i 40 cm, che in pianura, per un’ altezza stimata tra i 5 e i 10 cm.

La regione maggiormente allertata dalla Protezione Civile è l’ Emilia Romagna, dove sono previste nevicate fino alla pianura del fiume Po, risparmiando, si ipotizza, solo le zone che interessano il ferrarese, il cesenate e il ravennate.

meteoTutto ciò a causa di una perturbazione atlantica che, passando dalle Alpi, si sta rapidamente spostando verso il Mediterraneo, tant’ è che la Protezione Civile ha messo in allerta anche i viaggiatori marittimi, a causa del mare molto mosso in direzione NordEst.

Fortunatamente il freddo non avrà vita lunga.

Da domani, infatti, le previsioni meteo saranno molto più rosee, dal momento che si prevede un aumento delle temperature e il gradevole ritorno del bel tempo mentre, nel fine settimana, si potrà godere di quel tanto sospirato anticipo di primavera con le temperature che si innalzeranno fino a superare i 15°.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici