Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scuole chiuse a Catania, Siracusa e Messina causa maltempo e temporali in Sicilia

di Federica Federico

22 Febbraio 2012

Scuole chiuse a Catania, Siracusa e Messina causa maltempo e temporali in siciliaScuole chiuse a Catania, Siracusa e Messina; gli studenti di ogni ordine e grado oggi, 22 febbraio 2012, resteranno a casa causa maltempo

I sindaci hanno disposto con ordinanza la chiusura degli istituti scolastici nei loro territori comunali.

Invitano, inoltre, tutta la cittadinanza a limitare l’uso di automezzi privati. Le proibitive condizioni meteo suggeriscono di prendere l’auto solo ove sia strettamente necessaria, diversamente vanno del tutto evitati gli spostamenti su due ruote.

La decisione, presa dalle amministrazioni locali, ed i consigli vivamente rivolti ai cittadini vogliono tutelare la comunità in ragione ed in considerazione del preallarme meteo trasmesso dalla sala operativa integrata della Regione siciliana.

Scuole chiuse a Catania, Siracusa e Messina causa maltempo e temporali in sicilia Secondo le previsione meteorologiche sull’intero versante ionico della Sicilia persisteranno precipitazioni diffuse con rovesci e probabili temporali, vi saranno anche forti raffiche di vento. Di fatto, in tale area siciliana, già piove ininterrottamente da 24 ore.

I disagi alla circolazione stradale risultano seri ed evidenti:

difficile la circolazione sulla tangenziale Di Catania, rallentamenti sono stati causati dalla pioggia intensa tra Catania Centro-San Gregorio-A18 Diramazione e Simeto-Innesto SS 114; traffico lento anche sull’autostrada A18 Messina-Catania tra l’allacciamento A20 Messina-Palermo e la Barriera Di Catania. Il maltempo ha portato con sé anche nebbia che è scesa nel primo pomeriggio di ieri sull’autostrada A18 Messina-Catania, tra Giarre e la Barriera Di Catania.

Carnevale a Gangi e Geraci SiculoPure Palermo ha risentito delle avverse condizioni climatiche. Alcuni festeggiamenti per il Carnevale sono stati rimandati: sono state spostate, a sabato e domenica prossimi, le manifestazioni del Carnevale a Gangi e Geraci Siculo. Tra esse anche la storica “Cravaccata”, nota sfilata di maschere a cavallo e carri allegorici, che quest’anno si sposta in avanti chiudendo il Carnevale una settimana più tardi, infatti la sfilata avrà luogo sabato prossimo alle 14.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici