Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Costa Concordia incidente: Comandante Francesco Schettino errori di manovra per cenare con Domnica Cemortan

di Maria Corbisiero

24 Febbraio 2012

costa concordia naufragioComandante Francesco Schettino: errori di manovra per cenare con Domnica Cemortan

Le nuove accuse mosse contro il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, naufragata il 13 gennaio scorso, tirano ancora una volta il ballo la fatidica cena con la non più misteriosa bionda, Domnica Cemortan.

Infatti, secondo quando asserito dagli inquirenti, il comandante della nave, che attualmente giace riversa su di un fianco di fronte l’isola del Giglio, avrebbe di proposito fatto rallentare la nave per potersi godere tranquillamente la cena in compagnia della moldava.

costa concordia naufragioCome già testimoniato da alcune foto scattate da un passeggero, confermate poi dallo stesso Schettino e dalla stessa ragazza nel corso dei loro interrogatori, il comandante, poco prima che la nave urtasse lo scoglio delle Scole, urto che le procurò uno squarcio di ben 70 metri sulla fincata sinistra, si trovava a cena al Club Concordia, il ristorante più lussuoso della nave, in compagnia della bella 24enne.

Il comandante poi, come asserito dagli inquirenti, per recuperare il ritardo accumulato, ha aumentato la velocità della nave portandola a 16 nodi, nonostante stessero viaggiando in acque basse e ricche di ostacoli. Una velocità tanto elevata da rendere inefficienti i tentativi di manovra quando, una volta avvenuto l’urto, si è tentato di “aggiustare” la rotta dell’ imbarcazione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici