Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La dieta mediterranea è afrodisiaca

di Maria Corbisiero

28 Febbraio 2012

afrodisiaci e dieta mediterraneaLa dieta mediterranea? Ottimo afrodisiaco

Vari studi e diverse ricerche hanno dimostrato come la dieta mediterranea sia una delle migliori al mondo, testandone i vantaggi che essa apporta alla vita di chi la segue.

Non dimentichiamo inoltre che l’Unesco l’ha riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità.

Niente di nuovo dunque, non fosse per altro che, nel corso del Convegno Medicina della Riproduzione, svoltosi ad Abano Terme (PD), la dieta mediterranea è stata definita come un potente afrodisiaco, messo alla pari di peperoncino, cioccolata, cibi esotici e tutti gli altri alimenti il cui consumo, si dice, aumenti il desiderio sessuale.

Lo ha affermato la ricercatrice Katherine Esposito dell’ Università di Napoli:

dieta mediterranea afrodisiaco“Le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali. Questa dieta è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne, molti condimenti e spezie, accompagnati da vino o infusi”.

Quindi un corpo “meno appesantito e ben nutrito” è un’ottima assicurazione di vita, non solo per quanto riguarda la durata, come afferma la stessa Esposito dichiarando che “l’Italia è al decimo posto nella graduatoria dell’aspettativa di vita alla nascita (81,77 anni), ma anche per ciò che concerne la sfera sessuale e le prestazioni ad essa legate:

“L’adesione ai principi della dieta mediterranea ha notevolmente migliorato il vissuto sessuale di pazienti che allo stato basale erano affetti da disfunzione erettile o da disturbi sessuali femminili”.

Ne possiamo dunque dedurre che un corpore sano non produce solo una mens sana.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici