Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come decorare le torte, corsi di Cake Design

di Mamma Elisa

02 Marzo 2012

torte decorateIl mondo della pasticceria sta cambiando!

Le semplici torte con la panna, anche se buonissime, stanno passando di moda, lasciando spazio alle torte decorate con la pasta di zucchero, con il fondente di mashmallow, il cioccolato plastico e tutto quello che porta alla formazione di torte particolari e scenografiche che, alle volte, per quanto sono così perfette, sembrano di plastica.

Gli appassionati del Cake decorating sono in aumento. Sia professionisti che comuni casalinghe, come me, si mettono in gioco, realizzando quelle che possono essere definite delle vere e proprie opere d’arte.

Quando ci si appassiona a questa arte non se ne può fare più almeno, è come una “droga”.

Inoltre, riuscire a trasformare una semplice torta in una vera scultura rappresenta, per chi lo fa con amore, pazienza e fantasia, motivo d’orgoglio, soprattutto quando, dopo tanta fatica, ti trovi di fronte al festeggiato, il quale, con occhi spalancati e pieni di stupore misto a felicità, ti dice:

torte decorate in pasta di zucchero“Grazie mamma è la torta più bella dell’universo.”

Se volete avvicinarvi al mondo delle torte decorate e vi piacerebbe partecipare a dei corsi per apprendere questa tecnica a Pontetaro di Noceto, a pochi chilometri da Parma, presso l’Hotel San Marco sito in via Emilia Ovest 42, si terranno diversi corsi a cura di Romana Gardani.

torte decorate in pasta di zuccheroI corsi saranno di tre tipi:

– Glassa base;

– Pasta di zucchero base;

– Torte Creative.

Le date e i relativi corsi del mese di marzo sono i seguenti:

– Il 17 marzo 2012, dalle 9:00 alle 17:00, si svolgerà il corso Glassa base. Questo corso servirà per imparare a preparare, colorare ed usare diversi tipi di glassa, quella usata per scrivere e per incollare, pizzi semplici in glassa, glassa liquida, decori con sac-a-poche e punte, “brush embroidery”, “broderie anglaise”, glasse curve e molto altro. Ogni allievo lavora su di una torta vera e porta a casa i lavori fatti.

Il 18 e il 24 marzo 2012 , dalle 9:00 alle 17:00, si terrà il corso Pasta di zucchero base. Questo corso servirà per imparare a preparare, colorare e modellare la pasta di zucchero, ricoprire una torta a uno o più piani, modellare pupazzetti, fiori semplici, fiocchi ed altri decori, con consigli sulle farciture e le preparazioni più adatte. Ogni allievo lavora su di una base di pan di spagna e porta a casa i lavori fatti.

Per maggiori info contattate Romana Gardani mandando una mail al seguente indirizzo info@tortecretive.com

Le creazioni dolciarie ritratte nelle foto da noi utilizzate sono state realizzate da Romana Gardani.

Siete appassionate di cake design? Venite a scoprire questo dolce mondo nella sezione Dolci/Decorazioni per Torte di



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici