Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Grande Fratello: triangoli amorosi, baci, nostalgie e eliminazioni nella casa del GF 12

Paola

di Paola Pozzato

29 Febbraio 2012

grande fratelloGrande Fratello: Riassunto diciannovesima puntata del 27 Febbraio 2012

Lunedì sera è andata in onda una nuova emozionante puntata del reality di Canale 5, giunto ormai alla sua dodicesima edizione.

Dopo un breve riassunto di cosa accadrà in questa puntata, Alessia Marcuzzi introduce subito l’argomento Ilenia, Vito e Sabrina.

Sabrina viene fatta accomodare nella stanza delle sorprese dove, dopo la visione di un filmato che riassume la sua settimana, viene raggiunta anche dall’antagonista Ilenia. Ilenia accusa Sabrina di essere gelosa del rapporto di amicizia con Vito e di aver più volte sospettato una possibile relazione amorosa tra i due.

grande fratelloLe ragazze durante la settimana hanno pesantemente litigato proprio per questo motivo, dando la colpa anche a Vito che non ha saputo gestire la cosa. Secondo Ilenia infatti, se voleva vivere la storia nata con Sabrina, doveva semplicemente chiederle di allontanarsi da lui, cosa che invece non ha fatto.

Terminato il confronto, le ragazze rientrano in casa, dove Sabrina viene accusata da tutti per il suo comportamento. Subito dopo la Mbarek dice ad Alessia che comunque vada il televoto, lei questa sera abbandonerà la casa del Grande Fratello.

Dopo il triangolo amoroso tra Vito, Sabrina ed Ilenia, si passa a Ferdinando.

grande fratelloDurante la settimana, l’ex gieffino ha confessato ad alcuni coinquilini di sentire molto la mancanza di Angelica e che all’interno della casa è come se rivivesse i momenti bellissimi della loro storia d’amore, purtroppo finita 5 mesi fa. All’interno della stanza video, Ferdinando ascolta una lettera scritta proprio da Angelica, dove viene chiaramente lasciato aperto uno spiraglio per un possibile riavvicinamento, una volta fuori dalla casa. Un momento davvero intenso ed emozionante.

Dopo il commovente momento di Ferdi, si passa a un capitolo più allegro: Patrick e i suoi scherzi.

Per lui è pronta una vera e propria vendetta, dopo aver organizzato un’invasione nella suite ai danni di Ilenia e Gaia, che si stavano beatamente rilassando. Patrick viene dunque accompagnato nel tugurio e ammanettato a un palo della lap-dance. Con stupore entra Ascanio Pacelli, suo ex compagno di avventura nel GF4, che lo punisce in maniera scherzosa per alcune frasi dette all’epoca. Il divertente momento finisce e Alessia annuncia la chiusura ufficiale del televoto.

grande fratelloL’eliminato di questa settimana è Ferdinando Giordano.

Visibilmente amareggiato il ragazzo lascia la casa. Sabrina invece, dopo aver sentito la mamma che la incoraggia a restare nella casa e un’esortazione a non fuggire come hanno fatto in passato, riferendosi alle violenze subite dal padre, decide di restare nella casa e continuare quindi la sua avventura.

In tarda serata Luca di Tolla viene sottoposto alla macchina della verità, davanti ad Enrica, eliminata la scorsa settimana. Secondo la macchina tra i due non c’è vero amore, ma loro sostengono il contrario, dicendo di voler continuare la loro conoscenza.

Iniziano quindi le nomination e i candidati all’eliminazione sono: Sabrina, Valentina e Floriana.

Appuntamento allora alla prossima puntata,  per scoprire chi sarà il prossimo eliminato. 

Leggi anche

Seguici