Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cotto e Mangiato ed I Menù di Benedetta Parodi: ricette facili e veloci per donne moderne

di Maria Corbisiero

01 Marzo 2012

Cotto e Mangiato ed I Menù di Benedetta Parodi: ricette facili e veloci per donne moderneLa nostra società è diventata ogni giorno sempre più veloce, sempre più frenetica.

Tutti i giorni, noi donne affrontiamo una sorta di “corsa ad ostacoli”: bambini, lavoro, casa, marito. Insomma una quotidianità abbastanza ricca di impegni.

Tutto questo “andare di corsa” ha influito molto anche sul modo di accudire la casa ma, soprattutto, sul nostro modo di cucinare.

Oggigiorno si cerca sempre più di accorciare i tempi di preparazione realizzando pranzi e cene veloci che spesso ricadono nella monotonia; a volte i pranzi lampo sono causa di poca accortezza al nutrimento e al gusto; sovente si finisce col consumare per lo più cibi precotti.

Ed è proprio a causa della stanchezza dovuta al continuo uso e consumo di cibi pronti, in scatola e/o surgelati che, a volte, mangiamo meccanicamente senza nemmeno assaporare i cibi.

Tutte queste motivazioni ci hanno indotto ad affezionarci ai programmi di cucina “facile e veloce” come possono essere quello di Benedetta Parodi, “I Menù di Benedetta”, e Tessa Gelisio, che ha ereditato dalla prima il programma “Cotto e Mangiato”.

OggigiornoLe regole, tanto amate e seguite, su cui vengono basati questi due programmi sono la praticità, la semplicità e il gusto, tre facili punti base con i quali è possibile realizzare fantastiche ricette in metà tempo.

Possiamo definire questi due programmi di cucina un po’ come i figli de La Prova del Cuoco, un grande successo, ormai decennale, di trasmissione culinaria, in onda su Raiuno e condotta da Antonella Clerici. La differenza però che li distingue è la diversità delle ricette.

Parodi e Gelisio ci offrono ogni giorno ottime ricette ma, soprattutto, trucchi eccellenti per velocizzare le preparazioni che, altrimenti, richiedono ore e ore di impegno … tempo di cui noi non sempre usufruiamo.

E così, mentre dal canale La7 Benedetta Parodi, in onda alle ore 12.30, ci illustra come preparare in poco tempo un intero menù (antipasto, primo piatto, secondo, contorno e dolce), magari grazie all’aiuto di alcuni ospiti vip;

 cotto e mangiato Tessa Gelisio con Cotto e Mangiato, in onda all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, ci fornisce ricette veloci, economiche e bio.

Per scoprire le Ricette di Benedetta Parodi scritte per te clicca sulla foto che segue:

Per scoprire le Ricette di Cotto e Mangiato scritte per te clicca sulla foto che segue:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici