Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I famosi mattoncini si rinnovano con LEGO Friends

di Federica Federico

02 Marzo 2012

lego per bambineTutti conoscono i famosi mattoncini LEGO, un marchio che da 50 anni è entrato nelle case dei bambini di tutto il mondo. Ovviamente dopo decenni di produzione è molto importante rinnovarsi e LEGO ha deciso di farlo proponendo una nuova gamma LEGO Friends.

Si tratta di una nuova linea di LEGO ideata per tutte le bambine dai 5 ai 9 anni, una collezione autentica che farà il suo ingresso ufficiale in Italia a partire dal mese di marzo. Per realizzare la nuova gamma LEGO Friends sono serviti quattro anni di ricerca per analizzare nel dettaglio le modalità di gioco delle bambine.

nuovi legoQuindi da Friends bisogna aspettarsi un’esperienza al 100% super divertente; le nuove costruzioni LEGO sono ricche di particolari e offriranno alle bimbe la possibilità di essere create, ricostruite e reinventate all’infinto.

Ovviamente i mattoncini non sono cambiati, sono quelli di sempre, dello stesso tipo e della stessa misura ma sono state integrate nuove colorazioni: viola, azzurre e verdi. I set di gioco proposti ai bambini richiederanno lo stesso impegno di quelli destinati ai bambini della stessa età, per offrire una maggiore creatività nelle menti dei vostri piccoli.

legoLa novità più interessante della collezione LEGO Friends sono le simpatiche minidoll, ovvero delle piccole amiche da vestire e acconciare che vi faranno compagnia nelle vostre avventure di creazione. I loro nomi sono: Mia, Andrea, Olivia, Stephanie ed Emma; le cinque protagoniste vivono nella città di Heartlake City che si sviluppa attorno a un lago.

Un quintetto inseparabile di amiche, ognuna con il suo carattere, molto diverse tra di loro ma molto unite per la grande amicizia che le lega. Olivia è la protagonista, una ragazza razionale e sognatrice, il suo sogno è quello di vincere il Nobel per la matematica.

Emma invece è una designer appassionata di moda, sempre impegnata al computer a creare nuovi lavori esclusivi. Andrea è appassionata di musica e ovviamente il suo sogno è quello di diventare una cantante.

giochi per bambineMia si riconosce per via della sua chioma rossa e adora gli animali di qualsiasi genere. Infine Stephanie, la più brava in cucina, è sempre pronta a organizzare incredibili party. La nuova linea LEGO vuole avere come obiettivo quello di far capire quanto sia importante l’amicizia, un valore da non perdere mai.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.LEGOFriends.it.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici