Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli antirughe per collo e decolté

di Paola Pozzato

08 Marzo 2012

clio make upCrema antirughe per collo e decolté : i preziosi consigli di Clio MakeUp

Il collo e il decolté sono parti che vengono mostrate quasi tutti i giorni e, presto o tardi, purtroppo, proprio su queste zone compaiono delle rughe molto profonde e antiestetiche.

La causa di queste rughe sono da attribuire innanzitutto alla degradazione progressiva della pelle e anche perché, magari, vi siete esposte al sole senza protezione solare.

Sicuramente le carnagioni chiare sono più predisposte alla formazione di , ma anche le pelli scure non vengono risparmiate.

Per prevenirle, potete ricorrere a una crema da applicare regolarmente tutte le sere. A tal proposito Clio MakeUp ci suggerisce un’ottima lozione naturale per collo e decolté antirughe.

Gli ingredienti che servono sono:

  • 2 fogli di cera d’api
  • 20 gocce di olio di argan
  • 3 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 3 gocce di olio essenziale di geranio
  • Olio d’oliva q.b.

 

clio make upPer prepararla dovete spezzettare i fogli di cera d’api in un contenitore di vetro e metterlo in una ciotola per sciogliere il tutto a bagnomaria. Ora unite una parte uguale di olio d’oliva e mescolate bene. Aggiungete l’olio di argan e poi gli oli essenziali. Mescolate bene e, al momento di utilizzarla, versate la quantità necessaria sulle mani e massaggiate dal basso verso l’alto, quindi dal decolté verso il collo.

La scelta di questi ingredienti è data dal fatto che la cera d’api è ricca di sostanze nutritive e protettive, l’olio di oliva è emolliente ed ammorbidente.

L’olio essenziale di lavanda, invece, è un ottimo purificante, mentre l’olio essenziale di geranio stimola la circolazione. Infine l’olio di argan è elasticizzante e idratante.

Una crema naturale davvero profumata e che sarà utile per contrastare questo fastidioso inestetismo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici