Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Paleolab a Milano

di Mamma Simona

07 Marzo 2012

 

Paleolab, laboratori di Marzo

A Milano esiste un posto dove i piccoli paleontologi esploratori possono mettere in atto la loro abilità!

Si tratta del Paleolab, una struttura distaccata del Museo Civico di Storia Naturale, sempre inserita nel complesso dei Giardini Pubblici “Idro Montanelli”, dove peraltro ha sede anche il Planetario.

Il Paleolab è un ambiente dedicato a bambini e scuole, dove è possibile approfondire temi di paleontologia e mineralogia.

Sono proposti la laboratori e workshop, con temi specifici inseriti in un programma mensile.

Attraverso l’utilizzo di strumentazione fornita (microscopi, attrezzi per scavi, videoproiettori, materiale per calchi ecc…) è possibile tuffarsi in un’esperienza stimolante, divertente e cognitiva…quando si dice “imparare divertendosi!”.

I laboratori vanno prenotati al numero tel: 02-88463337

LABORATORI MARZO:

  • sabato 3 marzo Accidenti che denti! ore 15,00. Con bimbi dai 6 anni, per piccoli dentisti in erba! Il percorso prevede una visita e un momento di gioco. Osserviamo da vicino i denti dei piccoli e grandi mammiferi! Costo 5 euro.

  • domenica 4 marzo Cerca il dinosauro ore 11,30 laboratorio di paleontologia per bambini dai 3 ai 5 anni: scavare, trovare e ricostruire gli scheletri dei dinosauri! Costo 10 euro a bambino. Caccia al fossile ore 14,30 laboratorio di paleontologia per famiglie con bimbi dai 6 anni: l’obbiettivo sarà scavare alla ricerca di fossili, osservarli al microscopio, realizzare calchi di gesso. Costo 10 euro.

  • venerdì 9 marzo Profondo Verde, paura a 90° dalle 19,00 in poi happy hour con delitto per maggiori di 18 anni, obbiettivo: un caso da risolvere; come dei detective ed esperti operatori della scientifica, saranno necessarie analisi di laboratorio, rilievi della scientifica, problem solving. Costo 35 euro compreso di buffet, durata di laboratorio 4 ore.

  • sabato 10 marzo Profondo Verde, la quinta stella dalle 19,00 in poi. Per soli adulti, aperitivo con delitto. Misteri e intrighi e momenti di suspence! Costo 35 euro compreso di buffet, durata del laboratorio 4 ore.

  • domenica 11 marzo Dinosauri di ieri e di oggi ore 10,30. Per bambini dai 6 anni. Presentazione dei discendenti dei dinosauri. gli uccelli, tra somiglianze e caratteristiche. Costo 10 euro. Le storie del prato ore 11,30 Incontro con il Signor Bruco, i suoi amici e il suo destino tra i fili d’erba del prato… Per bambini dai 3 ai 5 anni. Costo 10 euro.

  • domenica 18 marzo Gli esploratori del mistero: il fantasma della notte. Dalle ore 10,30 alle 13,30. I bambini diventeranno esploratori di una misteriosa spedizione scomparsa. Avventura scientifica e bio-brunch!Per bambini dai 6 anni. Costo 18 euro per bambini, 22 euro per adulti. Il lupo ha perso la voce. Visita-gioco, alla ricerca di un lupo che aveva perso il suo ululato. Alle ore 11,30. Per bambini dai 3 ai 5 anni. Costo 5 euro.

  • venerdì 23 marzo Profondo Verde, la quinta stella dalle 19,30 in poi. Per soli adulti, aperitivo con delitto. Misteri e intrighi e momenti di suspence! Costo 35 euro compreso di buffet, durata del laboratorio 4 ore.

  • sabato 24 marzo Accidenti che denti alle ore 15,00. Per bambini dai 6 anni. Costo 5 euro. Osserviamo da vicino i denti dei grandi mammiferi. Profondo Verde, paura a 90° dalle 19,00 in poi happy hour con delitto per maggiori di 18 anni, obbiettivo: un caso da risolvere; come dei detective ed esperti operatori della scientifica, saranno necessarie analisi di laboratorio, rilievi della scientifica, problem solving. Costo 35 euro compreso di buffet, durata di laboratorio 4 ore.

  • domenica 25 marzo Cerca il dinosauro ore 11,30 laboratorio di paleontologia per bambini dai 3 ai 5 anni: scavare, trovare e ricostruire gli scheletri dei dinosauri! Costo 10 euro a bambino. Caccia al fossile ore 14,30 laboratorio di paleontologia per famiglie con bimbi dai 6 anni: l’obbiettivo sarà scavare alla ricerca di fossili, osservarli al microscopio, realizzare calchi di gesso. Costo 10 euro.

  • notte tra venerdì 30 e sabato 31 marzo Dinosaur Night: una notte con i dinosauri! Dalle ore 20,00 alle 10,00 di mattina, notte in museo per bambini da 8 ai 12 anni. Costo euro 60 compreso di pernottamento.

Per info: http://wwwassodidatticamuseale.it/ADM/SlaveCategories.aspx?MastercategoryID=9



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici