Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli: come avere unghie perfette, video e tutorial

di Paola Pozzato

18 Aprile 2012

clio make upOlio rinforzante per unghie: i preziosi consigli di Clio MakeUp

Le unghie fragili possono essere causate da carenze alimentari, allergie o da problemi ormonali. Rinforzarle in profondità è molto importante, aggiungendo alla normale alimentazione cereali, latticini, legumi, uova pesce, germe di grano, riso integrale, molta frutta e bere molta acqua.

Ma, oltre all’alimentazione, ci sono anche piccoli accorgimenti quotidiani e prodotti naturali che aiutano a rinforzare le vostre unghie.

Per prima cosa evitate il contatto con detersivi aggressivi e per fare i lavori in casa usate un paio di guanti di gomma e poi applicate tutti i giorni questo prezioso olio rinforzante, suggerito dalla nostra esperta Clio MakeUp.

Gli ingredienti che servono sono:

  • Olio di ricino
  • 4 gocce di olio di argan
  • 2 gocce di olio essenziale di limone
clio make upPrendete un vecchio flacone da smalto lavato accuratamente o un piccolo contenitore da cui attingere il prodotto con un cotton fioc. Riempite il contenitore per ¾ con l’olio di ricino e aggiungete poi l’olio di argan e l’olio essenziale di limone. Agitate bene il tutto e applicate sulle unghie tutti i giorni.

L’olio di ricino ha proprietà rinforzanti e aiuta ad ammorbidire le pellicine che si formano intorno alle unghie. L’olio di argan è ricco di vitamina E, con proprietà rigeneranti, mentre l’olio di limone è un ottimo rinforzante, oltre che a rendere il tutto molto profumato.

Come ultimo consiglio per le unghie fragili, ricordate di non usare una forbicina, ma un tagliaunghie adeguato e usate una limetta poco abrasiva. Con l’applicazione di questo olio rinforzante, in pochissimo tempo noterete dei risultati strepitosi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici