Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Clio MakeUp consigli pratici per il viso: Scrub idratante

Paola

di Paola Pozzato

15 Marzo 2012

clio make upScrub idratante per il viso allo zucchero di canna: i preziosi consigli di Clio MakeUp

Per avere una bella e luminosa pelle del viso è importante eliminare le cellule morte attraverso uno scrub per purificarla, rivitalizzarla, idratarla e aiutarla ad accogliere meglio il trucco.

Preparare uno scrub fatto in casa, con ingredienti naturali è anche un ottimo modo per coccolare il proprio viso e concedersi una pausa di assoluto relax.

La nostra esperta Clio MakeUp, ci insegna come preparare uno scrub idratante allo zucchero di canna, che in poco tempo farà apparire la pelle del vostro viso purificata e luminosa.

Gli ingredienti che vi servono sono:

  • 3 cucchiai di scorza di arancia
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda
  • Olio di mandorle dolci q.b.

 

clio make upMescolate in una ciotolina la scorza dell’arancia grattugiata con lo zucchero di canna. Aggiungete poco alla volta l’olio di mandorle dolci, fino a coprire il composto di arancia e zucchero. Dopo aver mescolato bene, aggiungete l’olio essenziale di limone  e mescolate ancora. Applicate sul viso massaggiando delicatamente. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e applicate un tonico per eliminare l’oleosità in eccesso.

Lo zucchero di canna ha un’azione esfoliante e quindi purificante, l’olio di mandorle è idratante ed elasticizzante. La buccia di arancia invece pulisce la pelle e l’olio essenziale di limone la purifica.

Applicate questo profumatissimo ed efficacissimo scrub una volta alla settimana e il vostro viso vi ringrazierà regalandovi una pelle invidiabile.

Leggi anche

Seguici