Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Clio Make Up maschera viso consigli

di Paola Pozzato

15 Marzo 2012

clio make upMaschera astringente alla pera e yogurt : i preziosi consigli di Clio MakeUp

Specialmente durante l’adolescenza, ma non solo, la pelle del viso è soggetta ad antiestetici punti neri e a brufoli che purtroppo compaiono sempre quando non è il momento, magari alla vigilia di una giornata importante o di una serata romantica con il vostro compagno.

Cercare di nasconderli con fondotinta, correttori, fard e altri prodotti purtroppo non aiuta a risolvere il problema, anche se sono rimedi molto utili dell’ultimo minuto.

Per combattere la presenza di questi inestetismi, la nostra esperta Clio MakeUp, ci suggerisce una maschera astringente per purificare la pelle, preparata con prodotti naturali.

Gli ingredienti che vi servono sono:

  • 1 pera
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di miele
  • Farina q.b.

 

clio make upFrullate in un mixer la pera fino a ridurla in purea. Aggiungete poi lo yogurt e il miele. Mescolate bene e, se il composto dovesse essere troppo liquido, aggiungete della farina. Applicate su viso e collo lasciando agire per 15 minuti. Poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Questa maschera astringente è l’ideale per pelli da normali a miste, ma non è adatta in gravidanza.

La pera tonifica, idrata e chiude i pori dilatati, il miele è levigante e nutritivo per la pelle, mentre lo yogurt fortifica e restituisce il giusto grado di acidità.

Con questa “golosa” crema astringente direte sicuramente addio ai fastidiosi punti neri e brufoli e la pelle del vostro viso sarà meno grassa e più pulita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici