Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Moda Mare: bikini bambina

di Mamma Elisa

11 Agosto 2010

Quanti costumi da bagno per bambini ci sono in commercio? E soprattutto quanti modelli per femminucce esistono?

Oggi mentre ero in spiaggia notavo proprio questo, bambine di tutte le età che sfoggiavano come delle vere signorine modelli di costume da bagno di ogni genere.

Colorati, a tinta unita, con strass, ricci e nastri vari, a fiori, interi ed a due pezzi addirittura perizomi, insomma di tutto e di più.

Inoltre in genere questi costumi sono abbinati a pareo o a prendisole della stessa tinta o fantasia proprio come i costumi delle loro mamme.

Invece per i bambini c’è sempre meno scelta, lo slip o il boxerino a tinta unita o colorato con ile stampe dei personaggi del momento.

Ma questi costumi per bambina oltre ad essere belli saranno anche comodi?

Personalmente nonostante non abbia una figlia femmina credo che tutti questi pezzi in più tipo il top o triangolino di sopra siano superflui, specialmente per le bambine piccole,anzi credo proprio che siano anche fastidiosi specialmente dopo il bagnetto perché rimangono sulla pelle bagnati.

Allora per avere una risposta alla mia domanda mi son detta perché non chiedere alle dirette interessate?

Mentre mio figlio giocava con delle bambine in spiaggia e mentre le loro mamme pensavano ad altro ne ho approfittato della situazione per non offendere la loro sensibilità e ho chiesto ad alcune di loro se amavano indossare i due pezzi o preferivano solo la mutandina.

La prima tutta vanitosa come una vera diva mi ha risposto:<< ma certo che mi piace, io senza il “reggiseno” al mare non vengo mica posso mettermi con il seno di fuori>> considerate che aveva al massimo quattro anni, invece un altra più timida mi da risposto :<< a me piace indossare sia la mutandina,ma anche i due pezzi >> la terza mi ha guardato in modo strano come se volesse dire,ma tu cosa vuoi?!.

Da ciò ho dedotto che forse il mio pensiero è sbagliato e che veramente le bambine amano indossare quel tipo di costumi.

Vorrei dare dei consigli a mio avviso utili sull’utilizzo e la conservazione dei costumi da bagno

· Non lasciate per troppo tempo i costumi bagnati addosso ai vostri figli perché essendo di un materiale sintetico possono causare irritazioni o peggiorarle, meglio mettergli un altro costume asciutto;

· Per una migliore conservazione lavare il costume a mano con un detergente neutro,l’acqua del mare tende a rovinare i tessuti e stenderlo al rovescio per preservare il colore;

· Se i costumini hanno delle stampe conservateli per l’anno successivo cospargendoli di borotalco, la stampa così non si incollerà e non si rovinerà.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici