Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini: i laboratori nelle librerie di Roma

di Maria Corbisiero

13 Marzo 2012

eventi per bambiniNella nostra era super tecnologica, spesso ci ritroviamo a lamentarci di quanto tempo i nostri figli passino davanti al pc, alla televisione o messaggiando al cellulare.

Mai che li si possa vedere con un libro in mano, e non parlo solo dei testi scolastici.

Avete mai provato ad avvicinare i vostri figli alla lettura sin da piccoli?

Un valido aiuto possono essere i laboratori didattici che molte librerie organizzano proprio per tenere viva l’attenzione sul fantastico mondo della lettura. Un mondo fatto di viaggi, avventure e sogni che, coadiuvati dalla grande fantasia dei più piccoli, riesce a trasportarti in luoghi incantati, ricchi di magia.

La casa editrice “Nicodemo Edizioni S.r.l.” propone, per sabato 17 marzo 2012 due appuntamenti letterari interamente dedicati ai bambini.

eventi per bambini a romaRealizziamo insieme il diario del più bel viaggio con papà. I bambini potranno sbizzarrirsi a creare il loro diario/libro di un viaggio realizzato con il proprio papà, in occasione della prossima festa del papà. Il costo del laboratorio è di € 10,00, comprensivo di materiale e copia del libro per bambini “La vera storia di Giannino l’alberino”. Il laboratorio si svolgerà a partire dalle ore 11:00 presso la libreria per bambini e ragazzi Il Ghirigoro, sita in via Vincenzo Troya 19/c a Roma. Per informazioni telefonare allo 06 88543940.

Le monete e i gioielli degli antichi romani. Un occasione per studiare, divertendosi, gli antichi romani e le loro ricchezze. I bambini potranno ricreare le monete e i gioielli, personalizzandole. Il costo è di € 10,00, comprensivo di materiale. Il laboratorio si svolgerà dalle ore 17:00 presso la libreria per bambini e ragazzi Il Brucalibro, sita in via Martignano n° 10 a Roma. Per informazioni telefonare allo 06 8543931.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici