Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Kota Koti la Barbie in carne ed ossa, impazza sul web

di Maria Corbisiero

14 Marzo 2012

real barbie kota kotiIl nuovo fenomeno web: Kota Koti la real Barbie

Vi è mai capitato di usare l’espressione: “Quanto è carina, sembra una bambolina!”?

A quanto pare Dakota Rose, una ragazza di appena 16 anni, ha preso in parola chi le avrà rivolto tale affermazione, diventando il nuovo fenomeno del web, grazie allo sfruttamento di immagine, da lei stesso creato, sui principali canali di diffusione giovanile: facebook e youtube.

Il tutto nasce dal social network. Dakota, maggiormente conosciuta come il nome d’arte Kota Koti, posta alcune sue foto evitando però di specificare i principali dati anagrafici, ovvero nome, età e nazionalità. Questo atteggiamento ha indotto molti commentatori a ritenere che il soggetto nelle foto fosse finto, una bambola insomma.

real barbie kota kotiDa qui la grande idea!

Aprire un canale youtube e caricarci video contenenti dei veri e propri tutorial su come vestirsi, pettinarsi, truccarsi e, addirittura, muoversi come una bambola.

Ed ecco come è nata la Real Barbie, come viene definita da molti, riscuotendo un grande successo in tutto il mondo, soprattutto in Cina e Giappone, e divenendo, come afferma il quotidiano spagnolo El Mundo, il nuovo giocattolino di internet.

I suoi video supercliccati hanno totalizzato, al momento, 8.733.631 visualizzazioni, mentre il canale youtube vanta 37319 iscrizioni. Dati incredibili se si conta che il tutto è nato il 10 ottobre del 2011.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici