Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bomboniere WWF… per cerimonie di ogni specie

di Federica Federico

14 Marzo 2012

regali solidali

La bomboniera è un omaggio che la sposa fa ai suoi ospiti affinché ricordino il giorno del matrimonio”. Ebbene mio marito ed io non ci tenevamo affatto ad essere ricordati con un posa cenere, una zuccheriera o uno spalma formaggio … men che meno con un ninnolo inutile; perciò in occasione del nostro matrimonio, anno 2007, scegliemmo la bomboniera solidale.

Solidarietà vuol dire supporto ad un progetto, adesione, non solo ideale ma anche fattiva, ad una buona causa. Solidarietà, soprattutto, non vuol dire carità ma deve significare, piuttosto, partecipazione.

Scegliere una bomboniera solidale per essere ricordati significa condividere un programma, una aspirazione e un sogno.

Ed essere ricordati per aver condiviso un sogno è un’idea già di per sé romantica … idea che di fatto la bomboniera solidale traduce in un gesto nobile.

Scegliere una bomboniera solidale, quindi, libera le nostre case da inutili monili (che non necessariamente soddisfano ed incontrano i gusti di tutti) e, contemporaneamente, riempie il cuore di speranze, sogni e aspirazioni.

Per evocare prosperità e allontanare le negatività nelle angoli delle case degli sposi si spargeva, seguendo antiche superstizioni, del sale. Questa popolare scaramanzia fa del sale un simbolo di buoni auspici.

Il WWF tra le sue bomboniere solidali propone il sacchetto di cotone WWF con fior di sale – prodotto nelle Saline delle Oasi WWF di Trapani.

È un’idea originale per rendere memorabile anche il Tuo matrimonio, il battesimo di tuo figlio, la festa per la sua nascita o qualunque altra occasione speciale. Al sacchetto è associabile una Pergamena – realizzata con carta riciclata. Sulla bianca pergamena sarà possibile “incidere” un messaggio personale intimamente legato all’evento che si festeggia ed ai suoi protagonisti.

Ogni bomboniera contiene un sogno infatti il ricavato che ciascuna di esse porta al WWF concorre a garantire la fattibilità di un progetto: con il progetto CRAS la natura festeggia con te! CRAS è acronimo di Centri di Recupero di Animali Selvatici del WWF.

Tali centri rappresentano dei veri e propri presidi di pronto soccorso finalizzati al salvataggio degli animali selvatici feriti dai bracconieri, caduti nelle reti da pesca illegali, “inciampati” in trappole fatali e criminali o semplicemente vittime dello scontro con le attività umane, laddove la modernità spesso entra in conflitto con gli equilibri semplici della natura.

regali solidali

Questo progetto – come gli altri promossi dal WWF – testimonia l’intenzione dell’uomo di rispettare il sistema terra, di tornare ad interagire con esso in un rapporto di complicità e considerazione.

Il WWF per attrarre l’attenzione del pubblico, sensibilizzare e promuovere i suoi progetti, nonché per avvicinare alla scoperta della bomboniera solidale, lancia una singolare iniziativa in collaborazione con il marchio IKEA: “tana dolce tana“.

Tana dolce tana” è un piccolo concorso riservato a chi sceglie di festeggiare con le bomboniere del WWF. Scegliendo le bomboniere WWF anche Tu potrai partecipare! In palio 3 IKEA cards del valore di € 950 spendibili in qualsiasi punto vendita in Italia. Il concorso è in atto già dal 20 febbraio 2012 e durerà fino al 30 giugno 2012. Info e regolamento su wwf.it/bomboniere.

Nel giorno della nascita di un bimbo non donate pupazzetti rosa o azzurri, ma regalate un progetto che accompagni il futuro del vostro bambino come un sogno ed un’aspirazione … fate lo stesso nel giorno della laurea e del matrimonio … inseguite gli ideali … con le bomboniere solidali WWF, disponibili sul sito chi ripenserà al vostro giorno più bello lo farà col cuore ricco di speranza e gioia ed anche il pineta si ricorderà di voi!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici