Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per bambini: conoscere le piante, i fiori e gli animali

di Maria Corbisiero

15 Marzo 2012

eventi per bambiniGiocando s’ impara!

Un connubio sempre ben accetto da genitori ed insegnanti ma, in particolar modo, dai bambini.

Ma Giocando s’impara è anche il nome di un programma di attività ludiche che si stanno svolgendo presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno.

Le attività, incentrate su temi come la botanica e la scienza e che vengono svolte all’ interno del museo, sono organizzate dalla cooperativa Itinera e sono dedicate ai bambini di tutte le età, in particolar modo a quelli capaci di maneggiare colla e forbici, anche se viene offerta la possibilità di partecipazione ai più piccoli, purchè accompagnati da un genitore che li aiuti.

Quelli che vi proponiamo oggi sono gli ultimi 2 appuntamenti del mese di marzo, entrambi dedicati alle piante, ai fiori e agli animali che popolana l’ Orto Botanico.

eventi per bambiniFANTABOTANICA. Sabato 17 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, i bambini dai 5 ai 10 anni visiteranno la sala di Entomologia e l’ Orto botanico. Ascolteranno il racconto di Whisky, un piccolo ragno incapace di riuscirsi a mimetizzare tra le piante, e, successivamente, grazie all’ uso della pasta da modellare, proveranno a creare un nascondiglio adatto a lui.

FESTA DI PRIMAVERA: le meravigliose orchidee mediterranee. Martedì 20 marzo, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno festeggiare l’arrivo della primavera, caratterizzata dal germogliare delle piante e degli alberi e dallo sbocciare dei fiori. Ed è proprio di questi ultimi che si parlerà. Grazie alla partecipazione del Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee (Giros), i bambini impareranno a conoscere questa particolare specie, anche grazie al laboratorio artistico nel corso del quale potranno creare la loro orchidea di carta.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Informazioni e prenotazioni:

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Via Roma 234

57127 Livorno

Tel: 0586/266711 – 47 oppure 0586/894563

musmed@provincia.livorno.it



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici