Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Eventi per famiglie: Bicinfesta di Primavera

di Mamma Simona

17 Marzo 2012

Milano: Bicinfesta di Primavera

Si tratta di un evento ispirato al cicloambientalismo che si svolge ogni anno dal 1986, patrocinato dal Comune di Milano, dalla Provincia e dal Parco Agricolo Sud.

Prenderanno parte all’iniziativa: l’Associazione Paraplegici, FAI, Genitori Antismog, Italia Nostra, Legambiente e WWF Lombardia.

Insieme si festeggia l’arrivo della primavera, ribadendo il ruolo della bicicletta in una metropoli come Milano, per chi abbia voglia di cambiamenti con un occhio di riguardo all’ecologia e alla mobilità sostenibile.

Il ritrovo è domenica 18 marzo nel cuore della città, in via Dante con partenza alle ore 10.30, destinazione Abbazia di Chiaravalle. Chi non si fosse iscritto nei giorni precedenti presso il gazebo in loco, può perfezionare l’iscrizione la mattina stessa dalle 9 alle 10,30.

A tutti i partecipanti verrà regalata la mappa della ciclabilità del comune di Milano e ai primi 1000 verranno regalati borse-zainetti e fino ad esaurimento, un berretto o bandane offerte da Tucano, in alternativa un kit-riparazione e multitool offerti da Decathlon e per tutti i bambini un poster dell’Olanda, patria delle bici.

L’arrivo della “biciclettata” è previsto per le 12,15 al Mulino restaurato dell’Abbazia di Chiaravalle all’interno del Parco Agricolo Sud. Sarà possibile visitare il Mulino a fronte di una libera offerta all’abbazia.

E’ prevista un’estrazione di premi e intrattenimento musicale al suono di musica popolare.

Per pranzo la scelta sarà tra una “schiscetta” portata da casa, ovvero un pranzo al sacco o si potrà usufruire del punto ristoro presso il bar dell’Abbazia. Un plaid o un cuscino renderà il pic-nic più comodo e ci potremo tutti sdraiare sull’erba del prato.

Dopo pranzo per chi avesse prenotato è possibile approfondire alcuni laboratori proposti: il laboratorio di panificazione, la visita alla cappella o per chi volesse, anche senza prenotazione, è possibile seguire la visita guidata al Mulino al costo di 3 euro.

Si raccomanda l’uso del casco.

Data evento: domenica 18 marzo

Costo: 5 euro per adulti 3 euro per bambini e gruppi famigliari

Luogo: partenza da via Dante arrivo Abbazia di Chiaravalle

Info: http://www.ciclobby.it/ciclobby/index.php?section=110



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici