Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Festa del papà: doodle di google per il 19 marzo

Goodle celebra la Festa del Papà Dolcissimo! È il doodle che Google dedica oggi a tutti i papà del mondo, per la loro festa. Come se fosse disegnato dalla mano di un bambino, rappresenta un papà felice che gioca su un prato, con i suoi figli, riscaldati da un sorridente sole. ...

di Mamma Licia

19 Marzo 2012

Festa del papà: doodle di google per il 19 marzoGoodle celebra la Festa del Papà

Dolcissimo! È il doodle che Google dedica oggi a tutti i papà del mondo, per la loro festa. Come se fosse disegnato dalla mano di un bambino, rappresenta un papà felice che gioca su un prato, con i suoi figli, riscaldati da un sorridente sole. E mentre il bambino dà un calcio al pallone, la bambina sembra saltare con una corda che si forma con una delle “o” che compongono il nome del motore di ricerca, le cui lettere sembrano scritte sempre da un bambino, con l’ultima “e” in posizione inversa, come a ricordare uno dei tipici e dolcissimi errori dei bambini durante la fase di apprendimento della scrittura.

Un doodle colorato con i pastelli a cera e disegnato con quella semplicità e tenerezza che sembrano appartenere solo ai bambini, per ricordare l’importanza ed il ruolo che i papà svolgono per i loro figli. Un ruolo educativo che va oltre i giochi e le belle giornate spensierate trascorse insieme, che devono sempre esserci, ma che include anche il compito di accudire i propri bambini in tutte le fasi della loro crescita e la funzione di tramite tra la vita familiare ed il mondo esterno, che fanno sì che il padre diventi per il bambino un simbolo di sicurezza.

Auguri a tutti papà del mondo!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici