Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sesso, avere l’orgasmo in palestra possibile per le donne

di Maria Corbisiero

20 Marzo 2012

sesso e orgasmoL’ orgasmo? Si può avere anche in palestra

A quante donne è capitato di provare una strana sensazione, un vero e proprio piacere fisico, mentre effettuava un esercizio fisico?

Secondo un recente studio, effettuato da alcuni ricercatori americani, Debby Herbenick co-direttore del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University School of Health, Physical Education and Recreation e J. Dennis Fortenberry, docente affiliato allo stesso istituto dell’ateneo Usa, e pubblicato sulla rivista “Sexual and Relationship Therapy”, è possibile avere un vero e proprio “orgasmo da palestra”.

Ribattezzato dagli inglesi col termine “coregasm” (parola derivante dall’unione di core, intesa come l’ insieme dei muscoli addominali, e da orgasm), tale sensazione di piacere, recepita esclusivamente dalle donne, è dovuta proprio all’allenamento di questa particolare fascia muscolare.

A testimonianza di ciò, la ricerca online svolta su 370 donne, di età compresa tra i 18 e i 63 anni, “reclutate” in sole 5 settimane, le quali hanno affermato di aver avuto varie esperienze di orgasmi sportivi. In particolar modo, i ricercatori le hanno suddivise in due gruppi:

  1. 124 donne hanno avuto un Eio, ovvero orgasmo indotto dall’ esercizio fisico;
  2. 246 hanno avuto un Eisp, ossia un piacere sessuale indotto dall’esercizio fisico.

La maggior parte delle donne sottoposte al test hanno poi dichiarato di non aver avuto fantasie erotiche nel momento dell’ imprevisto piacere, ma che stavano regolarmente svolgendo esercizi mirati allo sviluppo della fascia muscolare addominale oppure usavano la cyclette . Addirittura il 20% circa ha dichiarato che, nonostante l’evento sia accaduto in pubblico, di non essere riuscite a contenersi.

Insomma se fino ad ora andare in palestra poteva sembrare un supplizio in nome di un’ottima forma fisica, da oggi potrebbe essere un ulteriore fonte di piacere.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici